Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
secks nuovo utente
Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:19 am Oggetto: Stampa foto con Fuji F30 |
|
|
Premetto che ho la suddetta macchina da 6 mesi e non ho ancora imparato molto.
Il mio problema è che ho provato a fare delle foto che stampate non hanno dato la limpidezza aspettata. Il fotografo dice che avendo un basso peso, poco più di 100 KByte, non hanno una risoluzione soddisfacente per la stampa.
Ho provato in vari modi ma non sono riuscito ad avere un peso maggiore.
Le foto le ho fatte in casa di giorno, con una buona luce.
Come posso impostare la macchina per far contento il mio fotografo?
Ciao a tutti e grazie.
Paolo.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
101.91 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1402 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
Sembra come se tu abbia impostato l'image size piu' basso disponibile con la F30 (mi pare 0.3MB). Puoi controllare?
Es. la foto che hai sopra allegato, l'hai rimpicciolita per il forum o e' cosi' come uscita dalla macchina??
Cheerio
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
100kb? ................. allora ha perfettamente ragione Altaich, forse hai impostato la foto con una risoluzione bassissima
Se esiste un reset della macchina, ti consiglio di farlo così si reimposterà il tutto su default che di media dovrebbe usare tutti i mpx della macchinetta
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei di prendere in mano il manuale istruzioni e vedere come si imposta dal menù la massima risoluzione....
Semplice, no?
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente hai la macchina impostata a 640 x 480; comunque delle 10 x 15 puoi riuscire a tirarle ancora fuori; oltre non puoi andare.
Per avere un risultato migliore puoi previamente ingrandirle del 100%; se posti qualche altro esempiop (quella che hai messo prima è un po' fuori fuoco oltre che essere piccola) posso fare qualche prova.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
secks nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Stasera provo e vi faccio sapere.
|
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
con la 9500 ho stampato in lab dei 13x17 da 640x480: beh, non ci crederete, ma non erano malaccio.
comunque, secks, controlla le impostazioni: 100 Kb non ci possono stare neanche fotografando il cielo
_________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
secks nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 7:18 am Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho provato a cercare il modo di dare + risoluzione alle mie foto seguendo i vostri consigli. Dopo alcune ricerche ( data l'ora non ho preso il manuale ) ho provato il pulsante: Modalità Menù.
con se guente voci:
ISO ( fino a 3200)
Qualità: 6M 341 - 6M 680 - 3:2 680 - 3M 1305 - 2M 1639 - 03M 7995
Finepix CoLORE: F-STANDARD, C F-Chrome, B F-B&N
Ho provato sulle qualità e con 6M 341 mi ha fatto delle foto da 2 mega!
Ora mi guarderò il manuale ( in inglese : ) e poi vi chiederò altre cose che mi assilano.
Ciao a tutti e grazie.
|
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
secks ha scritto: | Ho provato sulle qualità e con 6M 341 mi ha fatto delle foto da 2 mega!
Ciao a tutti e grazie. |
Strano..... non vorrei sbagliare ma la f30 non dovrebbe essere a 6mpx?.... infatti dai valori che tu hai riportato si comprende che i 6M 341 sono i 6mpx fine che ti consentono di scattare 341 foto con la scheda attualmente inserita (scommetto xd da 512mb)
Non è che stai confondendoti con le dimensioni della foto da 2816 x 2112 (dovrebbero essere circa questi i valori)..... perchè una foto a 2mpx è molto più piccola.
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
credo intenda la dimensione della foto stessa: 2Mega...Byte che per 6Mpixel mi pare ok
Cheers
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Small utente attivo

|
|
|
 |
secks nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 7:20 am Oggetto: |
|
|
Si, 2 MByte sono le dimensioni fisiche del file.
La scheda di memoria e di 1 Giga.
|
|
|
 |
|