photo4u.it

Stampa foto con Fuji F30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
secks
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:19 am    Oggetto: Stampa foto con Fuji F30 Rispondi con citazione

Premetto che ho la suddetta macchina da 6 mesi e non ho ancora imparato molto.
Il mio problema è che ho provato a fare delle foto che stampate non hanno dato la limpidezza aspettata. Il fotografo dice che avendo un basso peso, poco più di 100 KByte, non hanno una risoluzione soddisfacente per la stampa.
Ho provato in vari modi ma non sono riuscito ad avere un peso maggiore.
Le foto le ho fatte in casa di giorno, con una buona luce.

Come posso impostare la macchina per far contento il mio fotografo?

Ciao a tutti e grazie.
Paolo.

foto 032.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  101.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1402 volta(e)

foto 032.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra come se tu abbia impostato l'image size piu' basso disponibile con la F30 (mi pare 0.3MB). Puoi controllare?

Es. la foto che hai sopra allegato, l'hai rimpicciolita per il forum o e' cosi' come uscita dalla macchina??

Cheerio Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

100kb? Surprised ................. allora ha perfettamente ragione Altaich, forse hai impostato la foto con una risoluzione bassissima Wink
Se esiste un reset della macchina, ti consiglio di farlo così si reimposterà il tutto su default che di media dovrebbe usare tutti i mpx della macchinetta Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei di prendere in mano il manuale istruzioni e vedere come si imposta dal menù la massima risoluzione....
Semplice, no? Smile

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente hai la macchina impostata a 640 x 480; comunque delle 10 x 15 puoi riuscire a tirarle ancora fuori; oltre non puoi andare.

Per avere un risultato migliore puoi previamente ingrandirle del 100%; se posti qualche altro esempiop (quella che hai messo prima è un po' fuori fuoco oltre che essere piccola) posso fare qualche prova.

Ciao

secks
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.
Stasera provo e vi faccio sapere.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con la 9500 ho stampato in lab dei 13x17 da 640x480: beh, non ci crederete, ma non erano malaccio.
comunque, secks, controlla le impostazioni: 100 Kb non ci possono stare neanche fotografando il cielo

Vai a fine pagina
secks
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera ho provato a cercare il modo di dare + risoluzione alle mie foto seguendo i vostri consigli. Dopo alcune ricerche ( data l'ora non ho preso il manuale Rolling Eyes ) ho provato il pulsante: Modalità Menù.
con se guente voci:

ISO ( fino a 3200)

Qualità: 6M 341 - 6M 680 - 3:2 680 - 3M 1305 - 2M 1639 - 03M 7995

Finepix CoLORE: F-STANDARD, C F-Chrome, B F-B&N

Ho provato sulle qualità e con 6M 341 mi ha fatto delle foto da 2 mega! Ok!
Ora mi guarderò il manuale ( in inglese : Maiale ) e poi vi chiederò altre cose che mi assilano.

Ciao a tutti e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secks ha scritto:
Ho provato sulle qualità e con 6M 341 mi ha fatto delle foto da 2 mega! Ok!

Ciao a tutti e grazie.

Strano..... non vorrei sbagliare ma la f30 non dovrebbe essere a 6mpx?.... infatti dai valori che tu hai riportato si comprende che i 6M 341 sono i 6mpx fine che ti consentono di scattare 341 foto con la scheda attualmente inserita (scommetto xd da 512mb) Wink

Non è che stai confondendoti con le dimensioni della foto da 2816 x 2112 (dovrebbero essere circa questi i valori)..... perchè una foto a 2mpx è molto più piccola. Wink

Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo intenda la dimensione della foto stessa: 2Mega...Byte Wink che per 6Mpixel mi pare ok
Cheers Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.... ora ho capito... avevo frainteso Very Happy
secks
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, 2 MByte sono le dimensioni fisiche del file.
La scheda di memoria e di 1 Giga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: