photo4u.it

Sigma 10-20 o Canon 85 1,8 usm? help (comperato)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:31 pm    Oggetto: Sigma 10-20 o Canon 85 1,8 usm? help (comperato) Rispondi con citazione

Sigma 10-20 o Canon 85 1.8?
Sono all'empasse! non so decidermi.
possiedo il canon 17-85 is - 50 1,8 II - 70-200 f.4 L
Ho deciso di acquistare un obbiettivo, ma quale? purtroppo solo uno.
Pro 10-20 sigma:
- mi copre una focale che non ho
- è molto divertente
- sento la necessità di wide

Pro 85 1,8 Canon
- 70% delle foto sono a mio figlio di 2 anni e mezzo e il 17-85, per quanto versatile per essere decente devi chiudere di un paio di stop e per i ritratti hai pdc in abbondanza.
- il 50 va benissimo, ma è un po' corto e lento nella messa a fuoco, quando riesco a sfruttarlo mi piace.
- il 70-200 è fantastico, peccato che f.4 è comunque tanto e l'deale è da 135 in poi, ma ti serve spazio e luce.

Capisco che è una scelta solo mia, ma non so decidermi. L'idea di poter sfuocare tutto ciò che voglio, mi attira tantissimo, ma anche andare nelle città o altre realtà, e riuscire a farci star tutto in uno scatto, non è da meno!
Aiutatemi a decidere Please

Ultima modifica effettuata da TodboT il Ven 21 Set, 2007 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te la sei suonata e te la sei cantata ora non ti resta che decidere Very Happy Very Happy Very Happy

unico consiglio ..... le strade restano li per tanti anni ancora, tuo figlio cresce velocemente e se tipiace tanto fargli foto forse hai già la soluzione in tasca Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impossibile aiutarti. non è una scelta fra obiettivi dello stesso tipo, a proprio una scelta sul tipo di obietivo e nessuno può sapere cosa sia meglio per te
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordissimo con Francesco Catalano,le due ottiche che citi sono stupende una per un verso e una per l'altro io le ho usate tutte e due,ma come detto da Francesco il figlio cresce alla svelta molto di piu' di quanto ti immagini e rividere nel tempo i ritratti del figlio che e' cresciuto e' molto appagante,calcola che sono momenti irripetibili,se poi sono fatti con l'85 e' il massimo.
Secondo me non ti mancheranno le soddisfazioni ad usare l'85
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'85 è unico nel suo genere il sigma no. Ci sono altri universali ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TodboT
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
te la sei suonata e te la sei cantata

hai perfettamente ragione, ma non sono mai stato così indeciso come in questo caso.

Francesco Catalano ha scritto:
tuo figlio cresce velocemente e se tipiace tanto fargli foto forse hai già la soluzione in tasca

Ho le tasche bucate Very Happy
però hai ragione, "mio figlio cresce" il resto rimane dov'è.

EZIO-LECCO ha scritto:
calcola che sono momenti irripetibili,se poi sono fatti con l'85 e' il massimo.
Secondo me non ti mancheranno le soddisfazioni ad usare l'85

Forse è proprio quella la paura: non restare soddisfatto dell'85 perchè è una focale già coperta da due vetri, seppure molto differenti.
Carlo Lagrutta ha scritto:
L'85 è unico nel suo genere

Questo è molto significativo!!!

comunque grazie, ogni vostra parola è per me motivo di riflessione e mi permette di valutare aspetti differenti, anchè quelli che magari a voi sembrano scontati.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho capito hai APS-C perche' hai citato il sigma 10 20 e non il 12 24 (che invece va su FF), i primissimi piani li potesti anche fare col 70 200, i mezzi busti col 50ino sono perfetti... io prenderei il super wide senza dubbio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TodboT
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Se ho capito hai APS-C

Esatto: canon 20D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i motivi detti ribadisco il 10 20 Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TodboT
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
i primissimi piani li potesti anche fare col 70 200, i mezzi busti col 50ino sono perfetti...

è il motivo per cui sono indeciso. Se non avessi il 70-200 non ci penserei nemmeno un secondo e comprerei subito L'85
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li ho tutti e due.

Quel che ti posso consigliare e di comprarli entrambi, sono due obiettivi ai quali non rinuncerei mai.

L'85mm è la mia lente prefirita in assoluto, però, se proprio scelta devi fare, ti consiglio di prendere prima il 10-20.

Sicuramento ha margini di utilizzo più ampi ed è davvero divertente.
Quando poi avrai sfogato la tua creativita col sigma, prenderai l'85mm, e vedrai che sarai appagato dalla sua eccellente qualità e dalla plasticità delle foto che ti darà.
Smile

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo tanto pensare, ho agito e ho acquistato il 10-20 sigma.
Grazie a tutti per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I ritratti belli li puoi fare anche con il 70-200 aperto a f4...di certo non avrai uno sfocato paura...ma si comporta bene...nella mia galleria ci sono alcuni ritratti fatti con il 70-200 f4!
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa senza l'85 f1.8 non l'avrei mai potuta fare: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=250835

Dai un'occhiata alla mia galleria...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
questa senza l'85 f1.8 non l'avrei mai potuta fare: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=250835

Dai un'occhiata alla mia galleria...

Hai sicuramente ragione, per il momento mi accontento del 70-200, poi arriverà anchè l'85 per i ritratti.
Però appena montato il 10-20 ne sono rimasto entusiata, ci sta tutto è fantastico! credo che mi divertirò molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: