photo4u.it

Per cenzo05... mira ottica :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 12:01 pm    Oggetto: Per cenzo05... mira ottica :) Rispondi con citazione

cenzo05 ha scritto:
finepix81 ha scritto:
cenzo05 ha scritto:
Ragazzi secondo me la S9600 di finepix81 è tarata in modo molto morbido, secondo me (e lo ripeto) andrebbe tarata dall'assistenza in modo più hard (come ho fatto fare alla mia S9500).

No cenzo la mia s9600 x fortuna lavora benissimo. Il fatto è che avevo la messa a fuoco su AREA come sospettava mike. Rolling Eyes

Insisto nel dire che la mia S9500 è più nitida e con meno aberrazioni...... appena confrontata. Rolling Eyes

P.S. Scusate se sono O.T., ma la mia teoria è che la macchina di finepix è più morbida rispetto alla mia, quella di Giuseppe e di Biancoenero (insomma alle macchine sistemate per bene).

Ciao.

Cenzo io non so come va la tua, cmq apro questo thread x non inquinare l'altro con un OT:

La s9600 che posseggo va benissimo, se le porove da mike hanno evidenziato molte aberrazioni e caduta ai bordi, era perchè
1: c'era poca luce e
2: il piano del sensore non era parallelo al piano della mira per un problema logistico, in pratica la parte sinistra della mira era + lontana dalla parte destra, risultando così meno a fuoco. Ecco il test che ho fatto io a casa mia, innumerevoli volte da quando la posseggo. Jpeg, 300mm e f5.6:

centrale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  146.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 521 volta(e)

centrale.jpg

orizzontale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  124.08 KB

orizzontale.jpg

verticale.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.73 KB

verticale.jpg

alto-sinistra.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  195.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 520 volta(e)

alto-sinistra.jpg

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la prova fatta a 135mm equivalenti... aberrazioni e cadute manco l'ombra Smile

Ergo non penso che la mia s9600 vada male, e quindi il test che ho fatto con mike presumo sia valido.

alto-sinistra-135mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  170.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 518 volta(e)

alto-sinistra-135mm.jpg

centrale-135mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  163.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 517 volta(e)

centrale-135mm.jpg

orizzontale-135mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  130.46 KB

orizzontale-135mm.jpg

verticale-135mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  94.12 KB

verticale-135mm.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo farà capire perchè tante volte ho ripetuto che questo test serviva solo per capire se una macchina aveva gravi problemi e non poteva spingersi più in la.

Ed anche perchè vi ripeto in continuazione che test fatti a distanza hanno poco senso... Wink

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto mike. Ne parlammo a casa sua proprio dopo esserci accorti che la macchina non era perfettamente in asse con la mira... cmq in tutti i casi, questo serve solo a levare i dubbi circa la validità degli scatti eseguiti con la mia s9600.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 12:52 am    Oggetto: Re: Per cenzo05... mira ottica :) Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Cenzo io non so come va la tua, cmq apro questo thread x non inquinare l'altro con un OT:

La s9600 che posseggo va benissimo, se le porove da mike hanno evidenziato molte aberrazioni e caduta ai bordi, era perchè
1: c'era poca luce e
2: il piano del sensore non era parallelo al piano della mira per un problema logistico, in pratica la parte sinistra della mira era + lontana dalla parte destra, risultando così meno a fuoco. Ecco il test che ho fatto io a casa mia, innumerevoli volte da quando la posseggo. Jpeg, 300mm e f5.6:

E' ovvio che se il piano non era verticale nel momento dello scatto risultano alcune parti non a fuoco Wink
Infatti, devo ammettere che queste ultime prove di mira ottica sono veramente ok .......

Era proprio il fatto delle parti laterali non a fuoco che mi aveva fatto dubitare sulla taratura della tua S9600, non per le aberrazioni perchè anche la mia non è esente (a 300mm).

Ciao.

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: