Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:56 am Oggetto: Linux di default sui portatili Lenovo |
|
|
Non sò se questa notizia è già stata postata ma Lenovo, dopo una simile decisione si Dell, ha annunciato di voler distribuire i suoi nuovi laptop Thinkpad con Linux a bordo. A tale proposito è stato indetto un sondaggio per identificare la distribuzione da scegliere, con risultati piuttosto scontati e molto dibattuti.
Trovate maggiori info su Distrowatch (www.distrowatch.com)
Comunque sia, ben venga! I tempi sono maturi per un open source finalmente supportato anche dai fabbricanti di hardware... sarà "un fallo di reazione" dovuto a Vista?
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Vista la porcheria di Vista che ci propina Microsoft, spero che questa abitudine si diffonda sempre più.
Vista Linux
Io preferisco Ubuntu
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Ahhhhhhhhh era ora! _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Più che altro sarebbe ora di finirla con l'obbligo di pagare una licenza Microsoft che magari non serve. In questo modo compro una macchina che funziona, poi magari se sono affezionato allo zio Bill procedo all'acquisto di una licenza Windows. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Ironia della sorte io ho Windows sul pc per "colpa" della rivale Apple che non realizza un iTunes per Linux
Dai fatemi felice e ditemi che posso sincronizzare l'iPod con Linux  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Set, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Ironia della sorte io ho Windows sul pc per "colpa" della rivale Apple che non realizza un iTunes per Linux
Lo dovresti poter fare, a quanto ne so esistono diversi programmi "simil-iTunes". Mettiti alla ricerca  |
|
|
 |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 6:25 am Oggetto: |
|
|
Temo che, purtroppo, restera' una scelta di nicchia.
La grande maggioranza degli utenti comuni, quelli convinti che un PC da grande distribuzione o da supermercato valga come un computer che costa 10 volte di piu' solo perche' nella sua ignoranza considera solo i parametri che gli vengono propinati (velocita' della CPU, quantita' di RAM, dimensioni dell'HD), contineura' a volere (e meritarsi) Windows, altrimenti come fa a giocare? _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
Mi par giusto prendere un computer per giocarci...si può farci anche altro?  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Ironia della sorte io ho Windows sul pc per "colpa" della rivale Apple che non realizza un iTunes per Linux
Ne esistono a palate di programmi per sincronizzare Ipod e Linux.
Ed in particolare, Amarok http://amarok.kde.org/ si mangia a colazione iTunes, in tutto  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Mi par giusto prendere un computer per giocarci...si può farci anche altro?  |
Quoto Impoen riguardo a Amarok... insostituibile
Teoricamente i PC dovrebbero servire perlopiù per lavorare... e se li usi per giocare ti costano molto di più di qualsiasi consolle, basta pensare alla scheda grafica, ad esempio che non è mai potenete abbastanza.
Il problema è che i produttori di software ed hardware hanno innescato un circolo vizioso (più o meno volutamente) che impone radicali cambiamenti hardware a intervalli MOLTO ravvicinati...
L'assurdo è che la tecnologia che compri oggi come hi-end tra sei mesi non solo potrebbe essere obsoleta ma addirittura incompatibile con l'hardware o il software più nuovo e con buona probabilità non sufficiente a far girare il prossimo OS Microsoft (v. Vista ad esempio )
Senza contare che se abiliti gli aggiornamenti automatici di Windows in capo a una settimana con tutti gli orpelli che ti scaricano in macchina qualunque PC "tira il freno a mano"... e noi fessi giù a cambiar schede
Quindi ben vengano OS meno avidi di risorse, più efficienti MA NON meno funzionali (come Linux guarda caso...)
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
Già. Infatti aspetto con impazienza la versione win Si parlava di quest'estate ma i tempi si allungano...  _________________ mingus |
|
|
 |
bruma nuovo utente

Iscritto: 16 Feb 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Bella notizia! Spero che queste iniziative di dell e lenovo decollino davvero..
W ubuntu!
P.s. molti programmi permettono la sincronizzazione con l'i-pod: oltre ad amarok, anche exaile e lo stesso rhythmbox che si trova di default su ubuntu.. basta provare! |
|
|
 |
cesare76 utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 267 Località: Collemeto (Lecce)
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
da utente Ubuntu nn posso che essere felice di questa notizia!!!!
W LINUX!!!
 _________________ NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!
www.flickr.com/photos/cesare76 |
|
|
 |
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
ubuntu
qualcosa cambia .......
intanto io mi godo il mio FREE ! _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
 |
|