photo4u.it

Linux di default sui portatili Lenovo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 6:56 am    Oggetto: Linux di default sui portatili Lenovo Rispondi con citazione

Non sò se questa notizia è già stata postata ma Lenovo, dopo una simile decisione si Dell, ha annunciato di voler distribuire i suoi nuovi laptop Thinkpad con Linux a bordo. A tale proposito è stato indetto un sondaggio per identificare la distribuzione da scegliere, con risultati piuttosto scontati e molto dibattuti.
Trovate maggiori info su Distrowatch (www.distrowatch.com)

Comunque sia, ben venga! I tempi sono maturi per un open source finalmente supportato anche dai fabbricanti di hardware... sarà "un fallo di reazione" dovuto a Vista? Diabolico Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la porcheria di Vista che ci propina Microsoft, spero che questa abitudine si diffonda sempre più.
Vista Non ci siamo Linux Ok!
Io preferisco Ubuntu Wink

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahhhhhhhhh era ora!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro sarebbe ora di finirla con l'obbligo di pagare una licenza Microsoft che magari non serve. In questo modo compro una macchina che funziona, poi magari se sono affezionato allo zio Bill procedo all'acquisto di una licenza Windows.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ironia della sorte io ho Windows sul pc per "colpa" della rivale Apple che non realizza un iTunes per Linux LOL

Dai fatemi felice e ditemi che posso sincronizzare l'iPod con Linux Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Ironia della sorte io ho Windows sul pc per "colpa" della rivale Apple che non realizza un iTunes per Linux LOL

Lo dovresti poter fare, a quanto ne so esistono diversi programmi "simil-iTunes". Mettiti alla ricerca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo che, purtroppo, restera' una scelta di nicchia.
La grande maggioranza degli utenti comuni, quelli convinti che un PC da grande distribuzione o da supermercato valga come un computer che costa 10 volte di piu' solo perche' nella sua ignoranza considera solo i parametri che gli vengono propinati (velocita' della CPU, quantita' di RAM, dimensioni dell'HD), contineura' a volere (e meritarsi) Windows, altrimenti come fa a giocare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi par giusto prendere un computer per giocarci...si può farci anche altro? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:

Ne esistono a palate di programmi per sincronizzare Ipod e Linux.

Ed in particolare, Amarok http://amarok.kde.org/ si mangia a colazione iTunes, in tutto Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Mi par giusto prendere un computer per giocarci...si può farci anche altro? Very Happy

Quoto Impoen riguardo a Amarok... insostituibile Innamorato Si si Very Happy

Teoricamente i PC dovrebbero servire perlopiù per lavorare... e se li usi per giocare ti costano molto di più di qualsiasi consolle, basta pensare alla scheda grafica, ad esempio che non è mai potenete abbastanza.
Il problema è che i produttori di software ed hardware hanno innescato un circolo vizioso (più o meno volutamente) che impone radicali cambiamenti hardware a intervalli MOLTO ravvicinati...
L'assurdo è che la tecnologia che compri oggi come hi-end tra sei mesi non solo potrebbe essere obsoleta ma addirittura incompatibile con l'hardware o il software più nuovo e con buona probabilità non sufficiente a far girare il prossimo OS Microsoft Diabolico (v. Vista ad esempio Wink )

Senza contare che se abiliti gli aggiornamenti automatici di Windows in capo a una settimana con tutti gli orpelli che ti scaricano in macchina qualunque PC "tira il freno a mano"... e noi fessi giù a cambiar schede Surprised

Quindi ben vengano OS meno avidi di risorse, più efficienti MA NON meno funzionali (come Linux guarda caso...) Ok!

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Ed in particolare, Amarok http://amarok.kde.org/ si mangia a colazione iTunes, in tutto Mandrillo

Già. Infatti aspetto con impazienza la versione win Smile Si parlava di quest'estate ma i tempi si allungano... Triste

bruma
nuovo utente

Iscritto: 16 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella notizia! Spero che queste iniziative di dell e lenovo decollino davvero..
W ubuntu!
P.s. molti programmi permettono la sincronizzazione con l'i-pod: oltre ad amarok, anche exaile e lo stesso rhythmbox che si trova di default su ubuntu.. basta provare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da utente Ubuntu nn posso che essere felice di questa notizia!!!!
W LINUX!!!
Ok! Ok! Ok!

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco.dire
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubuntu Ok!

qualcosa cambia .......

intanto io mi godo il mio FREE !

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: