photo4u.it

VI PREGO HO BISOGNO DI AIUTO! che obiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mayonaise
utente

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 2:56 pm    Oggetto: VI PREGO HO BISOGNO DI AIUTO! che obiettivo? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi! Tra poco sarà il mio compleanno (a dire il vero mancano solo 3 giorni Rolling Eyes ) e ho deciso che mi regalerò un obiettivo, magari raccimolando qualche $ dai parenti Very Happy
Detto questo, si pone il problema: che obiettivo?
Io ho una 350D con due obiettivi che ovviamente non mi soddisfano (sono quelli che ti danno insieme al corpo macchina) e che non uso quasi mai, in più ho il 50usm 1.4 fisso che uso praticamente sempre per i miei amatissimi ritratti.
Probabilmente quello che mi servirebbe è un obiettivo un po' più funzionale, adatto a diverse esigenze, magari in sostituzione del cacatissimo 18-55 che ho già.
Io amo i ritratti, ma mi piacerebbe addentrarmi nella macrofotografia... ho già dato una sbirciata agli obiettivi macro e mi è venuto un colpo.
Per lavoro mi servirebbe invece un buon grandangolo e un buon tele (fotografo spesso macchine e moto).
Insomma, senza dover spendere troppo (direi di restare sotto le 600€), cosa potrei comprare?

So che la richiesta di aiuto è moooolto vaga, ma non voglio affidarmi ad un fotografo che sicuramente cercherà di vendermi il più caro non sapendo nè che foto faccio nè che foto vorrei fare...
Se vi può essere d'aiuto date un'occhiata alla mia misera galleria... purtroppo non ho uploadato foto di macchine perchè non le ritengo degne di essere viste.

Vi prego ho bisogno di voi... datemi una mano Imbarazzato

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Canon EOS 350D - Canon 50 1,4 USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
camillozzo
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno è quello che andrò probabilmente a prendere io, il tamron 17-50 2,8
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mayonaise
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quanto costa? ma nn c'è qualcosa che va più sul grandagolo, sempre stando su un obiettivo zoom?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron per quanto si vede in giro su internet è il miglior compromesso qualità-prezzo!!! Wink

se vuoi un buon obiettivo per le macro non troppo costoso ma di ottima qualità di consiglio il tamron 90mm f2,8... Ok!

buone compere e buone macro....io per ora mi accontento di fare macro con la mia compattona! Mandrillo ....ma presto passerò a reflex e ti anticipo che gli obiettivi che comprerò sono proprio questi 2 Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mayonaise
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per buone macro per forza sulla focale fissa bisogna andare? scusa l'ignoranza in materia ma sono davvero alle prime armi!!!!

il problema è che per fare tutto quello che devo avrei bisogno di almeno 4 obiettivi, ma dato che non si può devo pur cominciare da qualcosa e non vorrei legarmi le mani con una focale fissa... di nuovo...
forse allora il tamron può essere una soluzione...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
klikko
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare foto Macro VERE è meglio un obiettivo fisso...e il consiglio di mr.T mi sembra azzeccato..

ciao e scusate l'intromissione..ma interessa anche a me l'argomento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fammi capire vuoi un obiettivo che sia grandangolo-tele-e faccia macro??? non credo che esista qualcosa di decente!!! Non ci siamo

ti conviene prendere un grandangolo
il tamron 17-50 f2,8 è ottimo e luminoso, e oltretutto ti permette di mettere a fuoco fino a 27cm dal soggetto a 50mm quindi anche se non è macro, le macro le puoi fare comunque!

guarda qua intanto!
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_1750_28/index.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo di chiederti che tipo di macro vuoi fare....guarda la mia galleria e poi dimmi se vuoi fare qualcosa del genere....perchè se la risposta è si ti ci vuole un obiettivo fisso dedicato per le macro! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dark-Side
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, come già detto da molti se vuoi fare delle vere macro devi orientarti su un'ottica fissa, ma se sei agli inizi e vuoi comunque un'obbiettivo più versatile orientati sul Tamron 17-50 f2.8, ottimo compromesso qualità-prezzo, anche se su APS-C poi non è un tele spinto (diventa un 27mm).

Se invece ti serve un grandangolare più spinto ci sono diverse alternative, come il 12-24 Tokina, il 10-20 Canon o il 10-20 Sigma. Di questi tre se ne leggono di tutti i colori, io ho preferito il Tokina e al momento ne sono pienamente soddisfatto.

Canon EOS 10D - Battery Grip BG-ED3 - Tokina 12-24 f4 Pro-Dx - Canon EF 24-105 f4 IS L USM - Canon EF 70-200 f4 L USM - Canon EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L USM - Canon 50ino f1.4 USM - Canon Speedlight 430 EX - Manfrotto 190 con teste a sfera "Grip Action" - Lowepro Microtrekker 200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mayonaise
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi! innanzitutto grazie per i preziosi consigli... sono stata da 9cento a garlasco e dopo una bella mezzora di angoscia causata dall'indecisione, ho optato per sostituire il mio mini-tele con un 70-300 IS USM... devo dire che è proprio bello, mi soddisfa molto.
questo è uno dei primi scatti:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=249725

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: