photo4u.it

Un passo indietro (350d) (9600)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxgnoe
utente

Iscritto: 23 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 6:02 pm    Oggetto: Un passo indietro (350d) (9600) Rispondi con citazione

Ciao dopo aver avuto una 5500 ho deciso dopo circa un anno di pasare ad una reflex canon 350d,ma aimè in poco tempo ho capito che non era ancora il momento, con obbiettivo standard 18-55 avevo un range focale troppo scarso,un tele costava parecchio oltre alla scomodità di dover trasportare tutto il corredo ogni volta,per non parlare dei risultati mai esaltanti,morale della favola stò vendendo tutto,vorrei comprare una 9600 me la consigliate??o devo orientarmi su qualcosa d'altro??
grazie

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se già hai fatto questa scelta, bhè la 9600 penso sia proprio la macchina giusta per te. E' molto più avanti rispetto alla 5500 ma ovviamente rispetto a reflex è indietro. Indietro per quello che tu già penso che sai. Comuque rimane un'ottima alternativa. Hai un buon obbiettivo eq. al 28-300, fino a 400 iso è ottima poi cala n pò ma conoscendola bene ti darà pure soddisfazione oltre i 400 per stampe 20x30 e qualcosa in meno. Sono presenti le ghiere che ti aiuteranno a velocizzare le operazioni di scatto. Comunque della reflex ti potrà mancare la velocità di scatto sequenziale oltre ad altre cosette.
Comunque è una gran bella macchina fotografica.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Maxgnoe,
fossi in te mi terrei la reflex cercando di fare più esperienza possibile e spenderei un po' meno prendendo una compattona con un buono zoom e un buon sensore, che possa fare foto anche in RAW:la S6500 o la S5600!
Non perchè abbia qualcosa contro la S9600, però la S6500 costa qualcosina in meno (100€) e ha quasi le stesse prestazioni, con la possibilità di avere buoni scatti anche a iso alti (a patto di scattare in RAW)! La S5600 scatta anche lei ottime foto ed è un po' più compatta della S5600 e costa ancora meno, ha uno zoom più spinto e ha anchessa la possibilità di scattare in RAW (buoni risultati anche con iso alti)!!
L'unica difficoltà che potresti trovare è che in giro non ce ne sono più, le devi acquistare quasi sicuramete in internet!!
Io la reflex non la venderei, ormai la spesa l'hai fatta! Cerca di imparare ad usarla così sarai un fotografo completo!!!
Ciao
Ruggero

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: