|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 8:38 am Oggetto: Rappresentanza a cavallo |
|
|
Catania, in occasione delle festività agatine..
Canon Ae-1+50mm f/2; Pellicola Tmax400 tirata a 3200; sviluppo in ilford ID-11 stock 13,5 min (3 push) a 20°; stampa su carta Ilford perla 55 sec f8.
 _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
Tutto sommato considerato quello che ha passato sta pellicola, esposizione sbagliata di 3 stop e sviluppo con un rivelatore non proprio adatto.
Direi che la stampa non è proprio malaccio, oltretutto ti sei scelto un fotogramma che è gia difficile di suo, con un contrasto piuttosto elevato.
Si vede parecchia grana sul viso del Signore a cavallo e i particolari delle alte luci e nelle ombre si sono un po persi per strada, (almeno da quello che se ne vede a video) inoltre anche i mezzi toni sono un po scarsini.
Ok consideriamolo un esperimento.
Che gradazione per la carta ???
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
filtro 2, la stampa è comunque un'altra cosa..sono visibili i dettagli sul mantello e tutto sommato devo dire che mi piace...dovrei provare lo stesso esperimento con un rivelatore magari piu' adatto.. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
penso che la foto abbia perso parecchio dettaglio con la scansione...capisco il purismo, ma una regolata ai livelli avrebbe ridato il giusto valore all'immagine.
ciao
 _________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|