|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:34 pm Oggetto: esperti di burocrazia automobilistica, date un'occhiata qua. |
|
|
Mi spiegate come fare per il passaggio di proprietà; costi e dove andare e cosa portare?
Dovrei acquistare un'auto usata in provincia di Brescia, io sono della provincia di Varese: la macchina è un benzina 1200cc e 55 KW
Grazie. _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Oggi si fa tutto all'agenzia assicuratrice, non si va piu' dal notaio.
I costi dipendono dalla cilindrata e "mi pare" anche dalla residenza, ma per quest' ultimo nn sono sicuro.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Per il passaggio vai direttamente al Pra con il venditore, basta un documento di identità, una marca da bollo da 14,62 e il certificato di possesso, la pratica la risolvi in un quarto d'ora ed esci con il libretto aggiornato. (l'ho fatto un mese fa)
Le agenzie ricaricano circa cento euro sul costo ma non merita, ormai non ci sono passaggi burocratici complicati.
per il costo basta sapere provincia di immatricolazione dell'auto (conta la provincia del venditore) e potenza in kw, a questo indirizzo trovi un calcolatore ben fatto:
http://www.andreaagostini.it/2007/04/24/calcolo-costo-del-passaggio-di-proprieta/#more-209
Se invece il venditore non ha il certificato di proprietà la pratica è un po' più complicata e costa di più, leggi qua:
http://www.aci.it/index.php?id=456
Lord _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
| lordbluto ha scritto: | allora, comprata la macchina?  |
sì, grazie: è una bella Corsa del Luglio 2003 5 porte modello njoy 1.2 16v euro 4 in perfette condizioni con 33000 Km: il passaggio di proprietà l'ho pagato in agenzia 350€  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|