|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CivilAction nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:45 pm Oggetto: La miglior Reflex Semiprofessionale? |
|
|
Perdonatemi se riapro un'altro Topic ma sono abbastanza pressato perché entro sabato mi devo comprare sta benedetta Reflex!
Se mi volete rispondere sareste veramente Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Secondo voi la Migliore Reflex Semiprofessionale attualmente sul mercato quale é? Togliamo subito la Canon 5D che il prezzo é troppo elevato.
So'già in partenza che la macchina perfetta non esiste pero'ci sono diferenze tra un modello e l'altro,questo é ovvio.
Allora secondo voi quale attualmente potrebbe essere la migliore? Migliore intendo:Un buon esposimetro,il bialnciamento del bianco,realtà dei colori,autofocus preciso?
Nikon d200 Pentax K10D oppure la Canon 30D? se non sbaglio queste sono le uniche reflex semiprofessionali sul mercato che godono di una buona reputazione.Certo sono uscite le Nikon D300 costa troppo pero'e la Canon 40D che già si trova sul mercato e il prezzo é abbastanza contenuto pero'é ancora presto per i pochi test fatti e poterne ricavare una conclusione.Ciao a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teolino utente

Iscritto: 25 Ago 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Hai dimenticato la d80! Io se dovessi scegliere ricomprerei quella! Ha tutto quello che ti interessa e non costa un botto! _________________ F801 + 35-70 + 16 mm
D80 + 18-135
Sb-800 |
|
|
 |
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
la 30 d è ottima, ma sopratutto le ottiche canon fanno la differenza
ciao |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Io dovessi scegliere prenderei la D200, sopratutto per il vantaggio di poter montare le ottiche manuali di 30 fa senza problemi di esposimetro. Ma forse sono un pò di parte provenendo da Nikon e avendo gia un bel coredo manuale (non sono ancora passato al digitale, per farlo aspetto una D300 full frame).
Secondo me la scelta è molto personale, dovresti andare in un negozio e provare il feeling con la macchina in mano. Provale tutte e tre e vedi quale senti più tua. Un altra cosa a cui devi pensare è il parco ottiche che vuoi farti. Gli obiettivi sono tutti buoni alla fine, devi vedere con il budget quali puoi permetterti e vedere cosa ti offrono le varie case. Anche le fotocamere che hai elencato sono tutte ottime... però devi sentirla tua! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
La K10 _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Non esiste la migliore in assoluto, la differenza la fa l'ottica. Vuoi un consiglio, vai al negozio, prendile in mano e scegli, per fare una domanda del genere si capisce che e' la tua prima macchina e che non hai un corredo di ottiche.
Prendi quella che senti piu' tua, la differenza poi la fara' il "manico" e l'"occhio"... (tanto con i ciofegon del kit sono tutte uguali) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|