photo4u.it

INFORMAZIONI SU OBIETTIVO SIGMA 50mm EX MACRO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mpaniccia
utente

Iscritto: 04 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 1:01 pm    Oggetto: INFORMAZIONI SU OBIETTIVO SIGMA 50mm EX MACRO Rispondi con citazione

L'altro ieri passando dal mio fotonegoziante, sono stato attirato da un affare: Nikon F70 + obiettivo SIGMA 50mm F.2,8 (USATI ENTRAMBE MA IN OTTIMO STATO al prezzo di di 170,00). Sono ritornato con la mia Nikon D50 ho provato l'obiettivo (niente male devo dire) ed ho preso il tutto a Euro 150,00. Very Happy

Chi ha qualche informazione in più sull'obiettivo?
Ho visto che la Sigma ha fatto anche il 50mm F.2,8 EX DG (che sta per digitale). C'è qualche differenza tra l'EX e l'EX DG?

Secondo voi a 150,00 euri prendendo una F70 nikon(perfettamente funzionante) e l'obiettivo menzionato ho fatto bene?
Dalle prime prove fatte con la D50 mi sembra che i risultati a video sono soddisfacenti. Appena posso andrò anche a stampare le foto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 2:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DG è solo un presunto trattamento aggiunto alle lenti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo dell'usato su ebay per il modello EX non dg è sui 150 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpaniccia
utente

Iscritto: 04 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.

marklevi ha scritto:

Presunto vuol dire che le foto scattate con l'uno o l'altro obiettivo non riportano differenze sostanziali? Cercando sul web ho letto su un sito in inglese che un utente li abbia provati entrambe su reflex digitali senza notare migliorie per quanto riguarda il modello DG.

ric78 ha scritto:
il prezzo dell'usato su ebay per il modello EX non dg è sui 150 euro.

Beh poichè a 150 euro ho preso sia l'obiettivo che la nikon F70, non sono andato male! Very Happy

C'è qualcuno che abbia fatto un qualche test/prova con macchine fotografiche digitali sia con il modello EX normale che con il modello EX DG?

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpaniccia ha scritto:
Grazie per le risposte.

marklevi ha scritto:

Presunto vuol dire che le foto scattate con l'uno o l'altro obiettivo non riportano differenze sostanziali? Cercando sul web ho letto su un sito in inglese che un utente li abbia provati entrambe su reflex digitali senza notare migliorie per quanto riguarda il modello DG.

non ti so confermare la cosa.. ma neppure la smentisco Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei interessato pure io a questo obiettivo macro , da abbinare ad una S3Pro .
Come resa dei colori sapete mica come và ? Cioè : hà dei colori un pò slavati ( tipico Sigma ) o hanno migliorato su questa lente ?

Grazie in anticipo

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: