Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mpaniccia utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 101 Località: FROSINONE
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 1:01 pm Oggetto: INFORMAZIONI SU OBIETTIVO SIGMA 50mm EX MACRO |
|
|
L'altro ieri passando dal mio fotonegoziante, sono stato attirato da un affare: Nikon F70 + obiettivo SIGMA 50mm F.2,8 (USATI ENTRAMBE MA IN OTTIMO STATO al prezzo di di 170,00). Sono ritornato con la mia Nikon D50 ho provato l'obiettivo (niente male devo dire) ed ho preso il tutto a Euro 150,00.
Chi ha qualche informazione in più sull'obiettivo?
Ho visto che la Sigma ha fatto anche il 50mm F.2,8 EX DG (che sta per digitale). C'è qualche differenza tra l'EX e l'EX DG?
Secondo voi a 150,00 euri prendendo una F70 nikon(perfettamente funzionante) e l'obiettivo menzionato ho fatto bene?
Dalle prime prove fatte con la D50 mi sembra che i risultati a video sono soddisfacenti. Appena posso andrò anche a stampare le foto. _________________ FUJI S5600 - FUJI A850 - NIKON D50 - FUJI A500 - KODAK C340 - FUJI S5000 - CANON A85
LE MIE FOTO: www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2711 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 2:48 am Oggetto: |
|
|
DG è solo un presunto trattamento aggiunto alle lenti. _________________
 |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
il prezzo dell'usato su ebay per il modello EX non dg è sui 150 euro. |
|
|
 |
mpaniccia utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 101 Località: FROSINONE
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
marklevi ha scritto: | DG è solo un presunto trattamento aggiunto alle lenti. |
Presunto vuol dire che le foto scattate con l'uno o l'altro obiettivo non riportano differenze sostanziali? Cercando sul web ho letto su un sito in inglese che un utente li abbia provati entrambe su reflex digitali senza notare migliorie per quanto riguarda il modello DG.
ric78 ha scritto: | il prezzo dell'usato su ebay per il modello EX non dg è sui 150 euro. |
Beh poichè a 150 euro ho preso sia l'obiettivo che la nikon F70, non sono andato male!
C'è qualcuno che abbia fatto un qualche test/prova con macchine fotografiche digitali sia con il modello EX normale che con il modello EX DG? _________________ FUJI S5600 - FUJI A850 - NIKON D50 - FUJI A500 - KODAK C340 - FUJI S5000 - CANON A85
LE MIE FOTO: www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2711 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
mpaniccia ha scritto: | Grazie per le risposte.
marklevi ha scritto: | DG è solo un presunto trattamento aggiunto alle lenti. |
Presunto vuol dire che le foto scattate con l'uno o l'altro obiettivo non riportano differenze sostanziali? Cercando sul web ho letto su un sito in inglese che un utente li abbia provati entrambe su reflex digitali senza notare migliorie per quanto riguarda il modello DG.
|
non ti so confermare la cosa.. ma neppure la smentisco  _________________
 |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Sarei interessato pure io a questo obiettivo macro , da abbinare ad una S3Pro .
Come resa dei colori sapete mica come và ? Cioè : hà dei colori un pò slavati ( tipico Sigma ) o hanno migliorato su questa lente ?
Grazie in anticipo
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
|