|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giasgo nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 3 Località: Motta di Livenza (TV)
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 3:19 pm Oggetto: Acquisto Konica Minolta 5D |
|
|
Per prima cosa, rivolgo un saluto a tutti. Sono un nuovo iscritto e trovo photo4u.it molto interessante e piacevole.
Inoltre approfitto per chiedere un vostro consiglio. Vorrei acquistare una reflex digitale e, curiosando in internet, ho visto la Konica Minolta 5D. Ho anche scoperto che non è più in produzione ma ne ho trovata una nuova in un negozio del mio paese a 599 euro (un rimasuglio di magazzino?). La macchina mi piace e tra l'altro riesco a recuperare tutti gli obiettivi AF e gli accessori che usavo con la vecchia mINOLTA Dynax 500si a pellicola. Qualcuno di Voi usa la 5D? Presenta dei problemi? La posso acquistare?
Grazie e buon fine settimana!
Giampietro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non andare su una Sony Alfa (che la 5D "nuova") per quel prezzo? _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
La Dynax 5D è una bellissima macchina: buon corpo per la categoria, buona qualità d'immagine, il mitico Anti Shake, ecc...
Certo pagarla 600€, anche se nuova, mi sembra un pò esagerato: a poco più prendi la Sony A100 che è comunque più recente e ha un esposimetro leggermente migliore. Di contro i 4 megapixel in più fanno si che gli alti iso siano più rumorosi di quelli della 5D.
Se 5D deve essere chiederei un bello sconto al negoziante oppure guarderei nell'usato.
Molte 5D soffrono del Black Frame, ossia la macchina se lasciata ferma per parecchi giorni fa il primo scatto nero e bisogna spegnerla e riaccenderla per farla ripartire. In ogni caso è un difetto riconosciuto quindi lo riparano gratuitamente anche a garanzia scaduta e dopo la riparazione il problema non si presenta più. _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
bogus utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 956
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giampietro.
Ti ho inviato un mp
Se può interessarti io ne vendo una sul mercatino,le condizioni sono pari al nuovo,con 4 mesi di garanzia italiana residua.Mi dispiace molto venderla perchè è una macchina bellissima è che mi ha dato è mi sta dando tante soddisfazioni ,pari al nuovo è pagata tanti soldini.
Ma devo fare cassa,la vendo perchè ho deciso di comprare la Sony a700
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=229954 |
|
|
 |
giasgo nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 3 Località: Motta di Livenza (TV)
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per i consigli e le proposte ma ho optato per la SONY A100K. L'ho trovata a 645 euro e dalle prime prove mi sembra molto buona. In più posso usare gli obiettivi ed il flash che usavo con la Minolta Dynax 500 si a pellicola.
Ciao e buon fine settimana a tutti! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|