Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 11:03 pm Oggetto: qualche immagine full res con d200/d2 e 12-24 70-200 30 1.4 |
|
|
Eccomi ancora qui.
in questo periodo ho tutta la giornata occupata e scatto poco...
quindi, stanco a casa mi faccio un po di pippe mentali...
mi piacerebbe vedere la resa di alcune lenti che mi interessano su sensori densi di pixel: d80 d200 d2x ecc..
le lenti alle quali sono interessato sono:
12-24 (tokina e nikkor)
30 1.4 sigma (il 35f2 nikkor è troppo lungo per i miei scopi..)
nikkor 70-200vr, magari con TC 1.7...
se qualcuno può spedire gli passo l'email... grazie. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
mandami in privato l'indirizzo e ti spedisci qualcosa con il tokina |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe poterti spedire roba del 70-200 moltiplicato con l'1.7 AF-S, ma non posso che dirti che ho visto diversi scatti su un sito di fotonaturalistica dell'accoppiata.... che dire... che la lente sia di primissima scelta di vede, ma ho visto JPG compressi per il web, quindi non vado oltre. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:00 pm Oggetto: Re: qualche immagine full res con d200/d2 e 12-24 70-200 30 |
|
|
marklevi ha scritto: | nikkor 70-200vr, magari con TC 1.7... |
Visto che finora nessuno t'ha proposto nulla, potrebbe andarti un AFS 80-200 + TCII 1,7x?
La differenza ottica tra il 70-200 e l'AFS 80-200 non credo sia significativa. Qualcuno sostiene sia migliore il primo, otticamente, qualcuno difende il secondo. Si tratta comunque di dettagli non così significativi...
A suo tempo feci un confronto a focale 300 col 300 AFS, e l'80-200 moltiplicato gli stava a un passetto, tant'è che conclusi poteva essere una soluzione valida usarlo col moltiplicatore quando non avevo necessità di partire anche col 300 (che moltplicato a sua volta diventa irraggiungibile... ). _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
gitantil, ti ho contattato.
sslazio, grazie del parere... come è di primissimo piano il prezzo.. non lo sapevo, ho guardato ItSys e ho visto una cifra bella elevata > Nico, si devo valutare un po...
ti mando l'email..
cmq...
alla richiesta di vedere file originali ci aggiungo:
35 f2
85 1.8
80-400VR
ciao
grazie
--
edit.
mi incuriosisce sto TC x1.7 non presente nel mondo canon.
quanto diaframma si perde? uno stop e 2/3? _________________
 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
--
edit.
mi incuriosisce sto TC x1.7 non presente nel mondo canon.
quanto diaframma si perde? uno stop e 2/3? |
Il Teleconverter AF-S TC-17EII,permette un incremento di focale 1,7x, con una riduzione di luminosità solo 1,5 f/stop. Progettato per l'esclusivo impiego in abbinamento alle ottiche Nikkor AF-S e AF-I, il Teleconverter AF-S TC-17EII amplia la gamma dei moltiplicatori di focale Nikon che si compone ad oggi di tre modelli diversi, con fattori di ingrandimento 1,4x, 1,7x e 2x. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
allora, vada per il x1.7
il x2 forse troppo. il x1.4 poco... bella idea.. _________________
 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Mark se mi passi l'email ti mando qualche immagine del mio 35f2 abbinato alla D200  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
L'1,7 è ideale: non si perdono troppi stop, aumenta significativamente la focale, non incorre nei rischi d'autofocus del 2x: dove il 2x (zone laterali, per es., di sistemi meno raffinati cone la D70) talvolta fatica, l'1,7 non perde un colpo. Garantito: l'ho usato tantissimo col 300/4, sia sulla D70 che sulla D200. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Ahahahahaha si mark, il prezzo e' forse il piu'ngrande dei difetti del 70-200... per me insormontabile  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | Mark se mi passi l'email ti mando qualche immagine del mio 35f2 abbinato alla D200  |
fatto
_Nico_ ha scritto: | L'1,7 è ideale: non si perdono troppi stop... |
si. tra l'altro, sulla questione 80-200 vs 70-200VR stavo valutando che lo stabilizzatore non è essenziale.. con il 100-400 spesso lo disabilito perchè ho poco feeling col suo funzionamento... un 2.8 mi è + utile, poi moltiplicato per l'outdoor... _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
non posso mandarti niente che ho la connessione lenta ma se vieni dalle mie parti ti faccio provare il 70-200 col 2x e il 105vr...le mie lenti migliori... con la s5 però...quasi una d200
passa a nikon e non te ne pentirai, io del passaggio sono felicissimo, i corpi nikon poi sono fantastici, le canon ti sembreranno di plastichina... l'unico a soffrirne sarà il portafoglio...la pecca più grossa di nikon è la mancanza degli zoom f4 come i fantastici canon, solo 2.8 e quindi belle mazzate...ciao _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Ago, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | mark ma allora sei deciso al salto della barricata? |
ti avevo risposto ma vedo che si è perso il messaggio....
no, vabbè.. diciamo che valuto un po di cose... ci sono molti punti pro passaggio, altri contro
esempio un equivalente del 100-400is usm... però, se devo dire la verità, l'avevo acquistato per usarlo in abbinamento ad una 1d. ma sono macchine un po troppo ingombranti e pesanti per l'uso a 360° che vorrei farne.
i gadget della d300 sono troppo allettanti per potergli resistere...
anche se ad alti iso dovesse essere alla pari della d200... mi andrebbe bene.. mi sono stancato di cercare col microscopio il rumore
Nikast ha scritto: | ..
passa a nikon e non te ne pentirai, io del passaggio sono felicissimo... |
vabbè, tu fai collezione... a quando Olympus?  _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | no, vabbè.. diciamo che valuto un po di cose... ci sono molti punti pro passaggio, altri contro
esempio un equivalente del 100-400is usm... però, se devo dire la verità, l'avevo acquistato per usarlo in abbinamento ad una 1d. ma sono macchine un po troppo ingombranti e pesanti per l'uso a 360° che vorrei farne.
i gadget della d300 sono troppo allettanti per potergli resistere...
anche se ad alti iso dovesse essere alla pari della d200... mi andrebbe bene.. mi sono stancato di cercare col microscopio il rumore |
Ti capisco, in effetti l'idea che possa essere un corpo col quale farci un bel po' di anni mi pare diffusa. Difficile chiedere di +
marklevi ha scritto: | Nikast ha scritto: | ..
vabbè, tu fai collezione... a quando Olympus?  |
non è che prima passi da pentax, tanto per aiutarmi a risollevarne le sorti ? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
Nikast ha scritto: | ..
vabbè, tu fai collezione... a quando Olympus?  |
a olympus no ma a pentax ci avevo pensato
effettivamente ho cambiato un pò di materiale ma ora ho trovato la pace...avendo dei limiti con minolta per l'af scarso e la paura di trovarmi in mano con materiale non più usabile, con l'intenzione di spendere bei soldini mi sono buttato sul numero 1(di vendite ed immagine) e trascinato dalla folla mi sono trovato con una 5d che non mi piaceva fino in fondo e ho cominciato a cercare in casa canon quello che mi serviva....se avessi subito preso nikon avrei rispiarmiato bei dindini...per me nikon ha in più l'ergonomia e funzionalità, ogni comando al suo posto, costruzione curata, mirino d 200 ottimo e con tutte le info(le canon non hanno gli iso), controllo flash ottimo ed immeditao senza bisogno di cavi o accesori costosi, colori più naturali, alcuni lente uniche, 105vr e 70-200vr che non hanno rivali...quello che manca è la serie di zoom f4 professionali come canon...ne ho avuti tutti e sono fantastici, quello che rimpiango di più il 70-200f4is...quello che mi manca ora è un grandangolo buono a sotituire il 17-50 tamron, un pò di raffica e risoluzione della s5, per il resto macchina fantastica, che colmerò forse con un corpo d300 in futuro che ora sembra essere il migliore nella sua fascia...ma mi sa che ti sei accorto anche tu!!!!  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | niomo ha scritto: | Mark se mi passi l'email ti mando qualche immagine del mio 35f2 abbinato alla D200  |
fatto |
ma dove?! nel pvt non mi hai passato nessuna mail, al max hai detto che vuoi passare alle compatte nikon  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: |
ma dove?! nel pvt non mi hai passato nessuna mail, al max hai detto che vuoi passare alle compatte nikon  |
fatto.
visto che ci sei... aggiungi un file con l'80-200.. rigirosamente a f2.8...  _________________
 |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
ah ecco.Ma c'è bisogno? non lo distingueresti poi tanto da un fisso
Cmq te le mando lo stesso, considerà pero che il mio è il modello rambo, quello a pompa AF 80-200 f2.8D ED .
E visto che ci sono ti mando anche quello dell' AIS 105 f2.5 cosi ti vien la bava
File nef o jpg?! _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
quello che ti pare.. tanto a downloadare cmq ci metto 5 minuti a file..  _________________
 |
|
|
 |
|