|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diablo86 nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 5 Località: Avezzano (AQ)
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 7:27 am Oggetto: Un consiglio che stò uscendo pazzo......... |
|
|
Ciao a tutti! Mi sono appena presentato nell'area dedicata a tutti i nuovi utenti:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=228451
Li ho iniziato ad accennare anche il mio problema...allora, possedevo una Olympus SP-320 e devo dire che mi ha dato tantissime soddisfazioni, peccato che una 15ina di giorni fa mi è caduta e si è rotto il display .....ora sono alla disperata ricerca di una nuova fotocamera, degna della mia vecchia SP-320, con la quale mi sono trovato talmente bene per cui pensavo addirittura di ricomprarla uguale, o potrei prendere la SP-350 (che dovrebbe esser praticamente identica).
Cmq, girando sul web inizialmente mi aveva colpito moltissimo la Olympus SP-560 UltraZoom, essendomi trovato bene con questa marca non volevo cambiare....poi sono andato in un centro commerciale qui in Cina e non mi ha colpito poi molto, a mio parere è troppo grande, per non parlare del vano batterie che tiene 4 stilo separate tra loro e quindi non è possibile utilizzare una batteria alternativa (ma non è che mi interessa molto).
Stavo cercando una fotocamera che non abbia le dimensioni di una reflex ma può anche esser leggermente più ingombrante di una compatta-compatta, diciamo delle dimensioni della 320 o pichissimo di più. Una cosa che cercavo è la possibilità di poter aggiungere degli obiettivi (mi interessa molto il FishEye), cosa che la 320 mi permetteva, ma che non trovo in nessun'altra compatta!
Adesso stò cercando di capire quale possa esser la "migliore" tra le seguenti:
Per rimanere in "zona Olympus" ho visto questa:
Olympus - µ 1200
Sono indirizzato soprattutto su questa:
PANASONIC Lumix DMC LX2
però da quanto mi è sembrato di capire di obiettivi aggiuntivi proprio non se ne parla.
Anche la TZ3 non mi sembra male, ma da quello che ho letto in un altro post l'LX2 è migliore.
Poi ho dato un occhiata alle Casio, che sono davvero ultra compatte e ci sono queste 2:
EXILIM Zoom EX-Z1200 black
EXILIM Card EX-S880
Poi ho visto anche cosa propone la SONY:
Sony DSC-S800
Sony DSC-W200 (Questa da la possibilità di aggiungere obiettivi, ma di FishEye non ce ne sono)
Isomma stò facendo una grandissima confusione e non ci stò capendo nulla....sono disposto a spendere non più di 400 euro (forse anche qualcosina in più se ne vale veramente la pena). Vi chiedo consiglio, anche perchè guardando le specifiche tecniche in quanto ad obiettivi non ci capisco molto.....ma mi affido più che altro all'occhio...generalmente un bell'obiettivo grande dovrebbe esser meglio di uno di quelli piccolini che sono nelle ultracompatte, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità (correggetemi se sbaglio).  _________________ - Diablo - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diablo86 nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 5 Località: Avezzano (AQ)
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
Dai...nessuno che sa aiutarmi?
Quello che mi chiedo io....se voi doveste comprare una compatta, senza tener conto del prezzo, quale scegliereste? _________________ - Diablo - |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Consiglio, se invece di scrivere sto uscendo pazzo, scrivi la questione a cui cerchi risposta, e' piu' facile ricevere pareri e consigli, oltre all'avere pazienza.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 6:53 am Oggetto: |
|
|
cambia il titolo della discussione e descrivi precisamente ciò di cui hai bisogno; sarà più facile che qualcuno ti risponda
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|