Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gaudio utente
Iscritto: 02 Lug 2007 Messaggi: 129 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 9:07 pm Oggetto: Autofucus veloce |
|
|
Possiedo una Pentax IST DS, con due zoom Tokina, il 20-35 f3.5-4.5 AF
ed l' 80-200 AF atx pro f2.8, ed un 200 KA;
siccome mi sono reso conto che la maggior parte dei miei scatti si rivolgono ad oggetti in movimento sport(pattinaggio) stavo pensando
di cambiare sistema e passare a Canon(30d).
Vorrei un consiglio da parte vostra, se invece prendessi la Pentax K10d??
l'autofocus e la sequenza di scatti fattibili al secondo è uguale alla Canon?
sono stato da anni legato a Pentax, avevo la mx, con le ottiche fisse della serie k e KA, e mi dispiacerebbe cambiare, ma mi occorre un'autofocus
veloce e preciso oltre a degli obbiettivi(USM) zoom anchessi veloci e silenziosi, ma mi sembra che i vari produttori di universali lascino un pò in dietro Pentax e anche se in listino è previsto al lato pratico bisogna sempre ordinarli, per non parlare poi dell'usato.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
le canon 20d 30d arrivano a 5fps. la k10d credo si fermi a 3.
ho letto che prossimamente pentax presenterà dei teleobiettivi con AF veloce...
nel mondo canon potresti optare per una 20d usata (circa 550€) ed un 70-200 2.8 (circa 1000€ il canon usato, 850 il sigma hsm nuovo) _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
la k10d (che ho adesso) è decisamente più veloce della DS (che avevo prima) anche con obiettivi senza ultrasuoni. Ha ancora qualche piccola incertezza ma il passo avanti è enorme.
Ho potuto confrontarla con la canon 5D+24-70L, che dovrebbe condividere il modulo autofocus con la 30D, e la mie conclusioni sono:
Punto centrale decisamente a favore di canon. Non sbaglia un colpo e la messa a fuoco è immediata anche in condizioni pessime. La k10D trova sempre il fuoco ma è un po' più indecisa.
Punti periferici a vantaggio di pentax. Cioè, la 5d se trova il fuoco lo trova rapidissimamente (più velocemente che con la k10), ma in molte situazioni anche "normali" toppa clamorosamente. La k10D invece trova sempre il fuoco anche sui periferici, anche se un po' + lentamente.
Per quanto riguarda l'AF ad inseguimento non ho potuto fare confronti perchè non sono un esperto e non saprei come valutarlo
La k10d ha 3fps contro i 5 di D200 e 30D. Gli obiettivi a ultrasuoni per pentax sono già usciti (per adesso 16-50 e 50-135) ma per i tele c'è ancora da aspettare
Il mio consiglio è: se puoi prendi una k10 usata, se non ti soddisfa la rivendi senza perderci nulla _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
gaudio utente
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | la k10d (che ho adesso) è decisamente più veloce della DS (che avevo prima) anche con obiettivi senza ultrasuoni. Ha ancora qualche piccola incertezza ma il passo avanti è enorme.
Il mio consiglio è: se puoi prendi una k10 usata, se non ti soddisfa la rivendi senza perderci nulla |
Ho visto su 9cento la vende nuova a 640 euro, credo che non valga
la pena prenderla usata non credi?
Il mio problema sono le ottiche, non se ne trovano disponibili(9cento)
anche le sigma o tamron, mentre per canon e nikon le hanno quasi tutte in pronta consegna.
I miei due zoom tokina non sono il massimo come velocità e non sò se
con la k10d migliorerebbero, il 70-200 f2.8 sigma per la pentax
sarà in effetti più veloce o è quasi uguale? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
beh, se nuova la vendono a quel prezzo vale la pena di prenderla nuova. Credo che a produzone del sigma sia stata bloccata per passare alla versione hsm, cioè a ultrasuoni. Se dovesse uscire a breve quello dovrebbe essere + veloce del tokina. Però si tratta di attendere un po', o fiondarsi sul 50-135 DA*. Se hai veramente fretta posso capire il cambio (in quel caso considerami in coda per il 200 KA), se puoi permetterti di aspettare ci penserei un po' su. Magari prova qualche corpo nikon e canon, perchè a occhi chiusi non comprerei. L'ergonomia è molto differente (ad esempio a me piace molto + nikon che canon) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
gaudio utente
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | beh, se nuova la vendono a quel prezzo vale la pena di prenderla nuova. Credo che a produzone del sigma sia stata bloccata per passare alla versione hsm, cioè a ultrasuoni. Se dovesse uscire a breve quello dovrebbe essere + veloce del tokina. Però si tratta di attendere un po', o fiondarsi sul 50-135 DA*. Se hai veramente fretta posso capire il cambio (in quel caso considerami in coda per il 200 KA), se puoi permetterti di aspettare ci penserei un po' su. Magari prova qualche corpo nikon e canon, perchè a occhi chiusi non comprerei. L'ergonomia è molto differente (ad esempio a me piace molto + nikon che canon) |
Ti ho mandato un' MP |
|
|
 |
|