Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 11:26 am Oggetto: Messa a Fuoco in Manuale |
|
|
Volevo sapere come vi regolate voi di solito quando usate la messa a fuoco manuale. Io uso una reflex vecchiotta che ha solo impostazioni manuali e quindi lo faccio sempre.
In particolare mi interessa sapere come fate nelle situazioni in cui avete tempo e non urgenza di scattare in pochi secondi.
Io preferisco la messa a fuoco a spezzatura d'immagine. Faccio ruotare l'anello di messa a fuoco fino a che la parte superiore e quella inferiore dell'immagine spezzata, nel centro a micriprismi, si riunisono in modo da formare una sola immagine. _________________
Canon 50 1.8/Canon 28-135IS USM/Canon 85 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
Beh, con le macchine moderne è difficile perchè non hanno sistemi di aiuto alla messa a fuoco... con le manuali se ho tempo uso l'ingranditore 2x, altrimenti mi fido dell'occhio, dell'esperienza e della pdc |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
La mia Fuji s2 ha un led che si illumina quando l'immagine è a fuoco, anche quando uso obiettivi manuali. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Quello l'hanno ormai tutte le macchine, anche se non so quante lo lascino attivo con ottiche completamente manuali (senza chip insomma), mentre con le AF usate in MF rimane sicuramente attivo su tutte. |
|
|
 |
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
SI,anche nella mia Z1 quando la uso con il 50mm, che è manual focus, si accende una spia verde nel mirino di messa a fuoco... _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|
sulla yashica usavo i microprismi spezzati, prima che me la rubassero.  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|