|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Faith80 nuovo utente
Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 4:58 pm Oggetto: obiettivi compatibilità con nikon f75 |
|
|
Salve a tutti!
Volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me, visto che sono una principiante!
Ero interessata ad acquistare una reflex nikon f75 usata che mi è stata offerta a pochissimo. Ho dei vecchi, ma sempre buoni, obiettivi di varie marche che usavo con la mia yashica fx-3 super e volevo sapere se sono compatibili con la nikon.
Ho un macro TAMRON SP 90 mm, uno zoom Yoko 70-210 mm, un grandagolare SOLIGOR 28 mm, lo yashica 50 mm.
Qualcuno sa dirmi sono vanno bene anche per la nikon f75?
Grazie!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
..sono obiettivi per la yashica non per nikon, nemmeno entreranno nell'attacco. _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
Gianlu.F utente

Iscritto: 25 Gen 2006 Messaggi: 225 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Di per sè ogni casa produttrice costruisce obiettivi che possono essere montati solo sui relativi corpi macchina.
Ci sono però appositi anelli adattatori che permettono, quando possibile, di montare obiettivi e corpi di marche differenti.
Dico quando possibile perché non sempre ciò è fattibile: ad esempio si possono montare lenti nikon su corpi canon, ma non il viceversa!
In parole povere, la compatibilità viene a mancare se lo specchio reflex, ribaltandosi, va a sbattere contro l'obiettivo, che essendo di un'altra marca "entra" troppo all'interno del corpo macchina..
Nel tuo caso specifico, non mi risulta che le lenti C/Y possano essere montate sulle Nikon...  _________________ Gianluca
"..non si riescono a raccontare storie se non si ha un punto di vista." E. Biagi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|