photo4u.it

Cubo di luce!?!?!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giordan1
utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 10:42 am    Oggetto: Cubo di luce!?!?!? Rispondi con citazione

ciao a tutti... Avete mai sentito parlare del cubo di luce??? devo fotografare dei pezzi meccanici in acciaio, mi può essere utile come soluzione??? ma soprattutto mi date consigli su come costruirne uno??? quante luci usare???

Grazie
Giordano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'è un tutorial in inglese http://www.jyoseph.com/blog/detail.cfm/post/18 è una scatola rigida che fa uso di 4 lampadine, altrimenti su ebay ne trovi diversi che costano meno delle spese di spedizione, sono fatti in tessuto per cui usi delle luci esterne puntate contro la stoffa del cubo, hanno il pregio di essere pieghevoli.
Il primo tipo funziona come un cubo di pannelli riflettenti, il secondo come un cubo di pannelli diffusori ma il risultato dovrebbe essere identico.
Per fotografare oggetti metallici dovrebbero esserti d'aiuto perchè dovrebbero aiutarti a eliminare molti riflessi.
per le luci usa quello che vuoi, fai attenzione con le lampade alogene a non bruciare il cubo dovrai tenerle ad una certa distanza dalla stoffa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giordan1
utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000 per i consigli..ieri sera l'ho costruita con dei pannelli che ho trovato in ufficio...ho già provato a fare delle foto veloci con delle lampade da casa...per ora mi sembra un buon risultato

grazie
Giordano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: