|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicola luciani non più registrato
Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 340
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 7:40 am Oggetto: voglio creare un piccolo set fotografico. |
|
|
salve a tutti voglio creare un piccolo set fotografico da solo e mi sono posto di utilizare delle lampade che si trovano al brico, tipo lampade alogene, e altre cose fai da tè. E' possibile reallizare lo studio con materiale non profesionale? E le lampade si possono trovare con differenti tipi colore della luce? Scusate le mie pretese ma per iniziare un' avventura in questa direzione no volevo spendere più del dovuto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
Io, nella mia piccolissima esperienza ti posso dire che qualcosa si può fare. Uso alcune lampade da 60W, anche spot colorate, qualche volta sostituite da lampade a risparmio energetico che sviluppano anche 110 W.
Già così posso fare foto a 64 iso e con tempi intorno al 1/30 di sec.
Spesso mi aiuto anche veicolando la luce del sole con pannelli riflettenti, argento, bianchi o oro: la luce aumenta enormemente ma risolvo il bilanciamento del bianco solo attraverso l'uso del raw.
Per lo sfondo uso tessuti (e tende ) di vari colori, a seconda del bisogno.
I risultati NON SONO il massimo, ma mi diverto tanto! E ho speso pochissimo.  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 5:28 pm Oggetto: |
|
|
si può fare tutto.... con tutto o niente...
sarà da vedere il risultato....
ricordati che se usi gli alogeni da 250/500/1000 watt .. in ogni caso riscaldano tanto... e non ci mettere vicino niente che altrimenti fai le foto ai vigili del fuoco..
poi guarda nei post vecchi.. ci sono tanti topic su questa cosa... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|