photo4u.it

Normale???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
a_ntonello
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 9:50 am    Oggetto: Normale??? Rispondi con citazione

Salve ragazzi, vorrei un chiarimento. Ho scattato questa foto con zoom a 6 x optical, molto nuvoloso e in manuale (1/2000, f. 3.1), sono normali questi valori?? ho dovuto scattare a 2000 altrimenti veniva o troppo scura o troppo chiara grazie.

Ah!! S7000 Very Happy Very Happy

DSCF0634.JPG
 Descrizione:
1/2000, f.3.1, zoom 6X Optical, Molto nuvoloso.
 Dimensione:  78.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 743 volta(e)

DSCF0634.JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
a_ntonello
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa invece con valori: 1/250, f/3.1, perchè cosi tanta differenza?? forse qui c'era + luce?? grazie.

Ah!! le foto NON sono state editate.

DSCF0639.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  85.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 735 volta(e)

DSCF0639.JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:11 am    Oggetto: dipende dalla luce!!! Rispondi con citazione

dipende dalla luce, certo!!!!!!!
Vai a fine pagina
a_ntonello
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie, questo volevo sapere. Ok! Very Happy
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:46 am    Oggetto: hai mai provato a scattare in raw? Rispondi con citazione

hai mai proivato a scattare in RAW?

ti puoi regolare molti più parametri e correggere eventuali errori di esposizione!!!!!!

ciao!!!!!!!

LOL

Vai a fine pagina
a_ntonello
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma onestamente mi enfatizza di meno i colori, è normale anche questo?? il jpg lo vedo forse meno reale ma + "allegro" o mi sbaglio?? se invece avessi scattato a iso 400 sarebbe venuta + chiara?? grazie a tutti.
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre la luce attento all'impostazione del wb white balance Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che la S7000 parte al minimo da 200 ISO quindi i valori raddoppiano o si quadruplicano anche (per questo ti sembra strano in piena luce di usare un f3 con 1/2000.
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a_ntonello ha scritto:
Si, ma onestamente mi enfatizza di meno i colori, è normale anche questo?? il jpg lo vedo forse meno reale ma + "allegro" o mi sbaglio?? se invece avessi scattato a iso 400 sarebbe venuta + chiara?? grazie a tutti.

con il jpg i colori sono più saturi e quindi hanno un effetto diverso rispetto a quelli ricavati da RWA (reali)!!!!

comunque vai a dare uno sguardo nei post che riguardano il trattamento del RAW che sono stati sviluppati in modo da poter trovare qualsiasi risposta ad ogni tua domanda!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooo Mandrillo

Vai a fine pagina
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per limitare l'uso di 1/2000 in f.3 potresti tenere inserito il polarizzatore...scurisce tantissimo.. e do un consiglio a chi ha la possibilità di scattare con più di 2"..comprate un "filtro densità" in pratica se ci si lavora un po', escono foto strepitose...io ne avevo uno per la mia reflex analogica..poi si è rotto cadendo in un burrone..menomale la macchinetta aveva il gancio... LOL

ah, in pratica per chi non lo conoscesse, questo filtro permette di usare tempi lunghissimi (in base alla densità dl filtro) in pieno giorno, cosicchè le persone (se si vuol rendere quell'effetto ovviamente) verranno mosse, come in delle bellissime foto notturne..
ciao a tutti

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: