|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giordan1 utente

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 10:42 am Oggetto: Cubo di luce!?!?!? |
|
|
ciao a tutti... Avete mai sentito parlare del cubo di luce??? devo fotografare dei pezzi meccanici in acciaio, mi può essere utile come soluzione??? ma soprattutto mi date consigli su come costruirne uno??? quante luci usare???
Grazie
Giordano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
Qui c'è un tutorial in inglese http://www.jyoseph.com/blog/detail.cfm/post/18 è una scatola rigida che fa uso di 4 lampadine, altrimenti su ebay ne trovi diversi che costano meno delle spese di spedizione, sono fatti in tessuto per cui usi delle luci esterne puntate contro la stoffa del cubo, hanno il pregio di essere pieghevoli.
Il primo tipo funziona come un cubo di pannelli riflettenti, il secondo come un cubo di pannelli diffusori ma il risultato dovrebbe essere identico.
Per fotografare oggetti metallici dovrebbero esserti d'aiuto perchè dovrebbero aiutarti a eliminare molti riflessi.
per le luci usa quello che vuoi, fai attenzione con le lampade alogene a non bruciare il cubo dovrai tenerle ad una certa distanza dalla stoffa _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
Giordan1 utente

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 7:33 am Oggetto: |
|
|
grazie 1000 per i consigli..ieri sera l'ho costruita con dei pannelli che ho trovato in ufficio...ho già provato a fare delle foto veloci con delle lampade da casa...per ora mi sembra un buon risultato
grazie
Giordano |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|