|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 7:38 am Oggetto: Dubbio compatte: canon ixus 70-fuji f40-nikons200 |
|
|
Salve a tutti!
Anche io come tanti, sono confuso! Avrei bisogno di un vostro consiglio/supporto su di un prossimo eventuale acquisto di una fotocamera digitale.
Ho abbandonato per il momento la scelta di una reflex digitale che, al momento non è tra le mie necessità e, mi sto orientando sui modelli da taschino.
La mia scelta ricadrebbe su 3 modelli che, mi hanno colpito esteticamente: la Canon Ixus70, la Fuji F40fd e la Nikon s200.
Come notate sono tutte compatte, cosa che a me fa piacere perché sono molto più tascabili e quindi da portare sempre in giro, della mia attuale Coolpix 5400.
Ora ho bisogno che mi guidiate nella scelta della più prestante [migliori file, rumore non fastidioso, velocità operativa ecc.]
Per il capitolo prezzi, attualmente ho visto quelli dei classici megastore [Mediaworld-Eldo] ma sono altini…
Chi di voi ha queste fotocamere, si facesse avanti coi consigli!
Grazie come sempre!
Antonio _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cortonio,
questo tuo messaggio si è proprio perso tra le spiagge estive
Come è andata a finire? Hai poi acquistato? Nel qual caso: buone foto  |
|
|
 |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
sai l’indecisione mi perseguita da tanto tempo…
A me, è sempre piaciuto smanettare coi comandi e funzioni varie; infatti la mia prima digitale fu l’attuale Coolpix 5400 circa 4 anni fa e, a digiuno di nozioni fotografiche, cominciai da subito scattare con le regolazioni in manuale [facendo tante e tante prove…]
Adesso, l’idea di avere una super compatta come quelle in oggetto dove al momento la Ricoh Caplio R6 è vincente, mi alletta davvero tanto. Avere sempre nel taschino la fotocamera e fotografare quando si vuole non rimpiangendo lo scatto perduto, credo sia davvero indescrivibile!
Ed è proprio il capitolo “dimensione” quello che più mi frena, spesso nelle mie zone ho rinunciato a portare la fotocamera per non dare troppo nell’occhio.
Ma, quando penso di dover rinunciare ai controlli manuali… alla qualità della foto…al controllo delle funzioni tramite il mirino e al “riempire” letteralmente la mano, ahimè credo proprio che debbo abbandonare l’idea di una reflex.
Reflex che al momento sono anche troppo care per il mio magro porcellino [viste le spese che sto affrontando]. Non vorrei che succedesse di comprare una reflex per accontentare il mio ego e, di non scattare quando ne vale la pena o di scattare poco, sarebbe un peccato e uno spreco di soldoni!
Come fate voi tutti che avete al collo macchine così costose/grosse, quando state in giro per la vostra città, non vi sentite osservati? Ah, se solo le reflex costassero almeno la metà del prezzo attuale… certo ci sarebbe l’usato ma, purtroppo si ritorna al discorso delle dimensioni e della vistosità dell’oggetto; è un circolo vizioso!
Scusate la lunghezza del post ma, avevo bisogno di sfogarmi! _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|