|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bibux76 utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 223 Località: Coriano - Rimini
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 3:40 pm Oggetto: HELP - Polvere nell'obiettivo Nikkor 18-70!!! |
|
|
Ho un problema... mi sono accorto di aloni dovuti alla polvere in alcune foto... e per quanto abbia pulito l'obiettivo, restano... poi, con un certo orrore mi sono accorto che i granelli sono sotto la prima lente frontale dell'obiettivo.
L'obiettivo era quello del Kit D80 ed è ancora in garanzia.
A qualcuno è mai successo? come mi devo comportare?
Contatto il negoziante o la Nital?
Grazie a tutti. _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
E' un problema generale, credo che tutti gli obiettivi, chi più chi meno, lasciano penetrare un pochino di polvere, anche qualcuno dei cosiddetti pro. Se si vede sulla foto altro che qualche granello, ci sono dei sassi!!!. A parte gli scherzi se parliamo di polvere è improbabile che si vedano aloni sulla foto, direi forse che hai il sensore sporco.
Ciao. |
|
|
 |
Bibux76 utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 223 Località: Coriano - Rimini
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
azz... provo a controllare...
magari prima cerco anche qualche guida di come pulirlo senza arare...
Intanto grazie... darò notizie _________________ Nikon D80 + 18-70 + 16-35 VR + 70-300 VR + Flash SB600 + qualche vecchio nikkor per Nikon F + Onestissima Panasonic LUMIX Fz3
- - -
Do not use this brain - ABNORMAL - |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|