photo4u.it

HELP - Polvere nell'obiettivo Nikkor 18-70!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bibux76
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 3:40 pm    Oggetto: HELP - Polvere nell'obiettivo Nikkor 18-70!!! Rispondi con citazione

Ho un problema... mi sono accorto di aloni dovuti alla polvere in alcune foto... e per quanto abbia pulito l'obiettivo, restano... poi, con un certo orrore mi sono accorto che i granelli sono sotto la prima lente frontale dell'obiettivo.

L'obiettivo era quello del Kit D80 ed è ancora in garanzia.

A qualcuno è mai successo? come mi devo comportare?
Contatto il negoziante o la Nital?

Grazie a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un problema generale, credo che tutti gli obiettivi, chi più chi meno, lasciano penetrare un pochino di polvere, anche qualcuno dei cosiddetti pro. Se si vede sulla foto altro che qualche granello, ci sono dei sassi!!!. A parte gli scherzi se parliamo di polvere è improbabile che si vedano aloni sulla foto, direi forse che hai il sensore sporco.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bibux76
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... provo a controllare...
magari prima cerco anche qualche guida di come pulirlo senza arare...

Intanto grazie... darò notizie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: