|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elal61 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 2:20 pm Oggetto: quale obietttivo per D70 |
|
|
Sto per comprare una Nikon D70 ma sono indeciso sull'obiettivo.
Posseggo un Nikkor 28-70 f/3.5-4,5 D che mi ha sempre dato buoni risultati e volevo sapere:
1) a parte il cambio di focale, quali altre cose cambieranno montato sulla D70.
2) come è la resa in generale sulla D70 anche confrontato con quello 18-70 DX venduto in kit..
3) se conviene rinunciare al Nikkor 18-70 DX in kit, e spendere gli stessi soldi o qualcosina in più per un grandangolo che copra le altre focali es: 18-24mm ... 18-35mm... 11-18mm ... o quasi....
4) se si allora quali ottiche mi consigliate tra Nikkor, Sigma, Tamron, Tokina etc.. etc.. etc
Grazie delle risposte... ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
sei nella sezione sbagliata, vai in quella obiettivi e fai una ricerca ci sono decine di discussioni sull'argomento.
comunque.
1. cambia che devi tener conto del moltiplicatore dovuto alla dimensione del sensore, devi moltiplicare le focali tutte per 1,5
2. nn conosco la tua ottica, posso dirti che il 18-70 kit è una ottima ottica.
3. beh dipende solo dalle tue esigenze questo.
4. come sopra
 _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|