photo4u.it

Doppio error 99 e 300d KO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rino63
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:35 pm    Oggetto: Doppio error 99 e 300d KO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

risolto il problema del post precedente!|!!!!!!!! una lamella dell'otturatore era uscita dalla guida. mia moglie l'ha rimessa a posto con la pinzetta per le sopraciglia!!!!!! stasera la porto a cena fuori!!!!!!!!!!!!!

(mi sorge il dubbio che abbia trovato la soluzione dopo che mi sono attaedato a guardare una 400d a 854 euro nel negozio vicino casa.......le donne......) Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche indicazione in più sulla procedura chirurgica???

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:55 pm    Oggetto: Re: Doppio error 99 e 300d KO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

rino63 ha scritto:
risolto il problema del post precedente!|!!!!!!!! una lamella dell'otturatore era uscita dalla guida. mia moglie l'ha rimessa a posto con la pinzetta per le sopraciglia!!!!!! stasera la porto a cena fuori!!!!!!!!!!!!!

(mi sorge il dubbio che abbia trovato la soluzione dopo che mi sono attaedato a guardare una 400d a 854 euro nel negozio vicino casa.......le donne......) Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

LOOOOL ha detto famo qualcosa. Very Happy
Son contento per te, visto che era una sciocchezza? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rino63
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è stato semplicissimo. ha alzato lo specchietto e ha spostato leggermente la lamella che è andata a posto da sola. al primo scatto error 99 e rumore strano ma foto regolarmente registrata. l'error 99 è scomparso da solo senza dover riavviare la macchina e dal secondo scatto tutto normale. ho anche messo su il tele tamron 70/300 ed ho scattato a 300 mm F/22 ed è andato tutto benissimo!!!!!
All'assistenza mi avevano detto che l'error 99 che si presentava con il tamron con diaframma appena superiore a 5.6 era dovuto all'estensibile interno dell'obiettivo ma evidentemente non era vero. probabilmente la lamella era già per qualche motivo fuori posto ma non ancora in posizione tale da impedire lo scatto dell'otturatore.
Cmq 854 eurozzi risparmiati per la 400d o almeno un bel pò di soldini in meno da spendere in assistenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era la lamella che impediva allo specchio di alzarsi?
Se è tornato tutto a posto meglio così anche se la cosa è un pò strana Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rino63
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente bloccava lo scorrimento delle altre lamelle che in qualche modo deve essere collegato allo specchio. La cosa che mi sorprende non è tanto questa ma il fatto che ha risolto contestualmente anche il problema del tele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'errore 99 sottolinea una specie di incompatibilita' con obiettivi non canon, a volte si verifica anche per contatti sporchi, all'assistenza devono aver le idee un po' confuse tra la perdita dell'af alle alte focali. Smile
Sisko
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio così anche se rimane molto anomalo come problema.....non è che quando hanno fatto pulizia in assistenza ci sono andati un po' con la mano da carroziere anzichè da chirurgo?
rino63
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto può essere. non è la prima volta che vado in quel centro e non ho mai avuto problemi. certo un incidente di percorso può sempre capitare però bho penso che non lo sapremo mai Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"error 99" sta per indicare un malfunzionamento generico.

Ho conosciuto un tipo che dopo aver comprato la 5D al primo scatto vide sul display "ERROR 2500".

In quel caso significava che aveva sbagliato a spendere €2500... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: