Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rino63 utente
Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 210 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 12:35 pm Oggetto: Doppio error 99 e 300d KO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
risolto il problema del post precedente!|!!!!!!!! una lamella dell'otturatore era uscita dalla guida. mia moglie l'ha rimessa a posto con la pinzetta per le sopraciglia!!!!!! stasera la porto a cena fuori!!!!!!!!!!!!!
(mi sorge il dubbio che abbia trovato la soluzione dopo che mi sono attaedato a guardare una 400d a 854 euro nel negozio vicino casa.......le donne......)  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
qualche indicazione in più sulla procedura chirurgica??? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 12:55 pm Oggetto: Re: Doppio error 99 e 300d KO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
rino63 ha scritto: | risolto il problema del post precedente!|!!!!!!!! una lamella dell'otturatore era uscita dalla guida. mia moglie l'ha rimessa a posto con la pinzetta per le sopraciglia!!!!!! stasera la porto a cena fuori!!!!!!!!!!!!!
(mi sorge il dubbio che abbia trovato la soluzione dopo che mi sono attaedato a guardare una 400d a 854 euro nel negozio vicino casa.......le donne......)  |
LOOOOL ha detto famo qualcosa.
Son contento per te, visto che era una sciocchezza?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
rino63 utente
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
è stato semplicissimo. ha alzato lo specchietto e ha spostato leggermente la lamella che è andata a posto da sola. al primo scatto error 99 e rumore strano ma foto regolarmente registrata. l'error 99 è scomparso da solo senza dover riavviare la macchina e dal secondo scatto tutto normale. ho anche messo su il tele tamron 70/300 ed ho scattato a 300 mm F/22 ed è andato tutto benissimo!!!!!
All'assistenza mi avevano detto che l'error 99 che si presentava con il tamron con diaframma appena superiore a 5.6 era dovuto all'estensibile interno dell'obiettivo ma evidentemente non era vero. probabilmente la lamella era già per qualche motivo fuori posto ma non ancora in posizione tale da impedire lo scatto dell'otturatore.
Cmq 854 eurozzi risparmiati per la 400d o almeno un bel pò di soldini in meno da spendere in assistenza. |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Era la lamella che impediva allo specchio di alzarsi?
Se è tornato tutto a posto meglio così anche se la cosa è un pò strana  |
|
|
 |
rino63 utente
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente bloccava lo scorrimento delle altre lamelle che in qualche modo deve essere collegato allo specchio. La cosa che mi sorprende non è tanto questa ma il fatto che ha risolto contestualmente anche il problema del tele. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
L'errore 99 sottolinea una specie di incompatibilita' con obiettivi non canon, a volte si verifica anche per contatti sporchi, all'assistenza devono aver le idee un po' confuse tra la perdita dell'af alle alte focali.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Sisko nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 11 Località: Viterbo
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Meglio così anche se rimane molto anomalo come problema.....non è che quando hanno fatto pulizia in assistenza ci sono andati un po' con la mano da carroziere anzichè da chirurgo? _________________ EOS 350D + BG-E3 - 18-55 Kit - Olympus C700UZ -Sanyo S7 |
|
|
 |
rino63 utente
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
tutto può essere. non è la prima volta che vado in quel centro e non ho mai avuto problemi. certo un incidente di percorso può sempre capitare però bho penso che non lo sapremo mai  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
"error 99" sta per indicare un malfunzionamento generico.
Ho conosciuto un tipo che dopo aver comprato la 5D al primo scatto vide sul display "ERROR 2500".
In quel caso significava che aveva sbagliato a spendere €2500...  |
|
|
 |
|