Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 4:26 pm Oggetto: Picasa 2 invadente...! |
|
|
Scusate, qualcuno sa dirmi:
1) se è possibile evitare che ad ogni apertura Picasa mi faccia lo scanning del disco per vedere se ci sono nuove immagini;
2) in che cartella colloca i thumbnails che ricava da questo scanning.
grazie, ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
ma chi te lo fa fare di usare picasa ??
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
io uso picasa e ne son contentissimo, comodo, immediato, ottimi script.....tornando in tema.... vai su:
strumenti-->gestione cartelle
qui le cartelle con l'occhio verran controllate regolarmente (monitorate)
quelle con la "V" verde verran scansite una sola volta
quelle con la X rossa non vengon guardate o controllate, ne tantomeno le vedrai fra le gallerie
p.s. il mio sito è fatto con picasa....meglio di così!!!!un click una page! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
Grazie, Cashcb. Ho capito. Sai anche dove stanno i thumbnails?
Enzo, non è che lo uso.... Volevo caricare alcune foto su Picasaweb, giusto per farle vedere online agli amici e, proprio perché non lo uso mai..., quello è partito con la scansione anche dei miei calzini e ha frullato un quarto d'ora....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
Non dimentichiamo la velocità del sig. picasa che non è da meno. A confronto Aperture e Lightroom sono delle lumache.
L'unica pecca è la mancanza ai profili colore, ma credo che per una foto che si rispetti, un fotografo, non certo si limiti a ritoccare una foto con tool di picasa, aperture e lightroom e che preferisca usare un programma vero di fotoritocco.
X Alezan:
per evitare che ogni volta aggiorni le miniature, devi scaricare dalla memoria Picasia Media Detector che trovi nella task bar.
Ciao Michele. |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 6:05 am Oggetto: |
|
|
A Picasa manca soprattutto la funzione flip (che per chi acquisisce negativi come me può essere molto utile).
Per adesso non ho trovato nessun programma capace di avvicinarsi alle presatzioni (velocità e semplicità nel fare modifiche) di Picasa.
Ottima l'idea di tenere tutte le modifiche su file .ini e applicarle in tempo reale all'immagine (evita di crearsi varie copie per ogni modifica).
Non credo che si salvi le thumbnails in file immagine ma penso che vengano archiviate nel db di Picasa (quindi inaccessibili). _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
xnview è gratis e gestisce i profili colore _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
|