photo4u.it

Picasa 2 invadente...!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 4:26 pm    Oggetto: Picasa 2 invadente...! Rispondi con citazione

Scusate, qualcuno sa dirmi:
1) se è possibile evitare che ad ogni apertura Picasa mi faccia lo scanning del disco per vedere se ci sono nuove immagini;
2) in che cartella colloca i thumbnails che ricava da questo scanning.

grazie, ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma chi te lo fa fare di usare picasa ??

Enzo Grat Grat

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso picasa e ne son contentissimo, comodo, immediato, ottimi script.....tornando in tema.... vai su:

strumenti-->gestione cartelle

qui le cartelle con l'occhio verran controllate regolarmente (monitorate)
quelle con la "V" verde verran scansite una sola volta
quelle con la X rossa non vengon guardate o controllate, ne tantomeno le vedrai fra le gallerie

p.s. il mio sito è fatto con picasa....meglio di così!!!!un click una page!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, Cashcb. Ho capito. Sai anche dove stanno i thumbnails?

Enzo, non è che lo uso.... Volevo caricare alcune foto su Picasaweb, giusto per farle vedere online agli amici e, proprio perché non lo uso mai..., quello è partito con la scansione anche dei miei calzini e ha frullato un quarto d'ora.... Very Happy

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimentichiamo la velocità del sig. picasa che non è da meno. A confronto Aperture e Lightroom sono delle lumache.
L'unica pecca è la mancanza ai profili colore, ma credo che per una foto che si rispetti, un fotografo, non certo si limiti a ritoccare una foto con tool di picasa, aperture e lightroom e che preferisca usare un programma vero di fotoritocco.
X Alezan:
per evitare che ogni volta aggiorni le miniature, devi scaricare dalla memoria Picasia Media Detector che trovi nella task bar.
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 6:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A Picasa manca soprattutto la funzione flip (che per chi acquisisce negativi come me può essere molto utile).

Per adesso non ho trovato nessun programma capace di avvicinarsi alle presatzioni (velocità e semplicità nel fare modifiche) di Picasa.

Ottima l'idea di tenere tutte le modifiche su file .ini e applicarle in tempo reale all'immagine (evita di crearsi varie copie per ogni modifica).

Non credo che si salvi le thumbnails in file immagine ma penso che vengano archiviate nel db di Picasa (quindi inaccessibili).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xnview è gratis e gestisce i profili colore
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: