Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Emmex utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 75 Località: Padova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 3:57 pm Oggetto: commento |
|
|
bella l'idea di incorniciare la figura sullo sfondo con le due figure femminili  |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito solo dopo un po' che il signore sullo sfondo è uno dei tanti mimi/artisti di strada che popolano, oltre che - appunto - le nostre strade, anche il nostro forum .
In questo caso direi che la foto spicca dalla media per il fatto che il soggetto è stato rappresentato in un un "dietro le quinte". Dietro le quinte in tutti i sensi: perchè non è ancora entrato "in scena" (si sta truccando) e quindi la foto ne coglie un momento più intimo, insomma più vero e significativo, e poi perchè è la composizione a costruire una vera e propria quinta che indirizza l'occhio verso di lui.
Lo scotto da pagare per questa composizione inconsueta è il fatto che i visi delle due persone in primo piano distolgono un po' l'attenzione dal protagonista (chissà, se fossero state più sfocate...)
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Set, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Ho capito solo dopo un po' che il signore sullo sfondo è uno dei tanti mimi/artisti di strada che popolano, oltre che - appunto - le nostre strade, anche il nostro forum .
In questo caso direi che la foto spicca dalla media per il fatto che il soggetto è stato rappresentato in un un "dietro le quinte". Dietro le quinte in tutti i sensi: perchè non è ancora entrato "in scena" (si sta truccando) e quindi la foto ne coglie un momento più intimo, insomma più vero e significativo, e poi perchè è la composizione a costruire una vera e propria quinta che indirizza l'occhio verso di lui.
Lo scotto da pagare per questa composizione inconsueta è il fatto che i visi delle due persone in primo piano distolgono un po' l'attenzione dal protagonista (chissà, se fossero state più sfocate...)
Ciao  |
sono lieto di dire che avrei detto le stesse cose _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
Emmex utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 75 Località: Padova
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la sfocatura uhm.. magari un po' di photoshop..
dato che l'ho fatta con una compatta che ahimè non ha nessun controllo sulla pdc. Però il fatto che ogni persona sia intenta a guardare in una direzione diversa personalmente mi piace...!
grazie dei commenti !
ciao! |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Emmex ha scritto: | Per quanto riguarda la sfocatura uhm.. magari un po' di photoshop.. [...cut]
|
....... ..........Non lo dire neanche per scherzo!!
 _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|