|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 11:28 am Oggetto: Soligor 1.7X |
|
|
Premessa: mio padre e' sempre stato innamorato dei tele spinti.
Per lui i grandangoli servono solo per fare cartoline
Beh, l'altro giorno deve andare al suo solito negozio per prendere un po' di rulli di dia, ed il tipo gli propone a qualcosa come 50€ un moltiplicatore soligor 1.7X
A quel prezzo, lo prende....
Beh, ieri ho fatto qualche scatto velocemente col mio Sigma 70-200 e con il 105 macro, e devo dire che il decadimento di nitidezza e' davvero limitato..
devo ancora fare qualche analisi piu' approfondita, ma mi aspettavo molto molto peggio...
Qualcuno ha qualche esperienza simile con questa via di mezzo fera l'1.4X ed il 2.0X ?
Io i 2X li ho sempre scartati... due stop e' troppo alto come prezzo da pagare, anche partendo da F2.8.. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Oversim ,
mi potresti dire qcosina + in dettaglio della spesa del 1.7x?
Siccome sto proprio valutando di passare al Sigma 70-200 2.8 ed aggiungerci un duplicatore di focale ...ma il 2x a detta di molti che lo hanno abbinato a questa ottica decade veramente tanto come qualità (oltre alla luminosità).
Inoltre ho letto in giro su Internet che molti dicono di prestare particolare attenzione all'abbinamento FOCALE+Marca del duplicatore visto che spesso può esserci della incompatibilità.
Tu che hai preso questo Soligor e lo hai abbinato con il 70-200 come ti ci sei trovato?
rispondimi pure in MP se pensi che questa risposta possa inquinare il tuo 3D....ti sarei veramente grato!
Or ora sono andato sulla HomePage della SOLIGOR e risulta esserci un duplicatore di focale 1.7x ma è solo per Pentax !
Quello che hai tu è specificatamente per Pentax o è per Canon?
Hai approfondito la cosa?
Ecco cosa c'è scritto alla relativa pagina :
1.7X C/D4 AF Teleconverter for Pentax
Gia[/b] _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|