Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
numisma utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 834 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 10:25 am Oggetto: Canojn 17-85 o sigma 17-70? |
|
|
Salve a tutti,
sto cercando disperatamente di capire se per le mie esigenze, ossia fotografare anche in ambienti con poca luce, è meglio un obiettivo stabilizzato o uno più luminoso.
calcolando che le finanze non mi permettono grosse spese, che mi consigliate?
grazie mille. _________________ Canon EOS 5D Mk II - Canon EF 17-40 f4 L - Canon EF 70-200 f4 IS L - Canon EF 50mm f1.8 - Canon Extender 2X II - Samyang Fisheye 8mm - Flash Canon 430EX II. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh, dipende cosa fotografi.
Se sono soggetti in movimento, vai col luminoso.
Se sono oggetti statici, allora lo stabilizzato o un treppiede.
Cerco di spiegarti: il canon che citi, in teoria, permette di recuperare 3 stop.
Se questo guadagno fosse confermato nella pratica, avresti un obiettivo che in situazioni con poca luce ti garantirebbe scatti senza mosso con tempi piuttosto lunghi, usando la massima apertura e il massimo guadagno dato dallo stabilizzatore.
Se ti affidassi solo ad un obiettivo luminoso, nella situazione di cui sopra avresti bisogno di un zoom con apertura f1,4-f2 (cioè f4-5,6 con guadagno di 3 stop) per avere scatti senza mosso.
La differenza è nel tempo di scatto, quindi, molto rapido con l'obiettivo luminoso, molto lento con lo stabilizzato.
Va da se che se il soggetto si muove, lo stabilizzato non preserva dal mosso.
Tu che foto fai?
Tra l'altro, se non erro, il sigma che citi è f2,8 solo a 17mm, chiudendosi rapidamente zoommando. _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 3:54 pm Oggetto: |
|
|
si, arriva a f4,5@70mm
sarà il mio futuro acquisto _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
numisma utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 834 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
io fotografo con scrasa luce, ma in musei e mostre, quindi soggetti statici, volevo anche sapere come qualità di immagine a luce normale quindi senza lo stabilizzatore quale dei due è migliore.
Un'altro mio acquisto sarà il 50mm 1.8, quindi come obiettivo luminoso potrei sopperire.
Dato che ho riscontrato pareri dievrsi sulla qualità del 17-85 e ho incontrato chi mi dice che anche qualitativamente è meglio il 17-40 volevo raccogliere più pareri prima di affrontare la spesa, che anche se non eccessiva, per me è bella grossa.
grazie mille _________________ Canon EOS 5D Mk II - Canon EF 17-40 f4 L - Canon EF 70-200 f4 IS L - Canon EF 50mm f1.8 - Canon Extender 2X II - Samyang Fisheye 8mm - Flash Canon 430EX II. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
numisma ha scritto: | io fotografo con scrasa luce, ma in musei e mostre, quindi soggetti statici, volevo anche sapere come qualità di immagine a luce normale quindi senza lo stabilizzatore quale dei due è migliore.
Un'altro mio acquisto sarà il 50mm 1.8, quindi come obiettivo luminoso potrei sopperire.
Dato che ho riscontrato pareri dievrsi sulla qualità del 17-85 e ho incontrato chi mi dice che anche qualitativamente è meglio il 17-40 volevo raccogliere più pareri prima di affrontare la spesa, che anche se non eccessiva, per me è bella grossa.
grazie mille |
stessa tua situazione, il 50 mm mi arriverà a breve, poi si vedrà  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 12:21 am Oggetto: |
|
|
numisma ha scritto: | ...e ho incontrato chi mi dice che anche qualitativamente è meglio il 17-40.. |
mi sembra normale che il 17-40 sia migliore... e di molto...
cmq... se si tratta di scattare a soggetti fermi con poca luce è meglio lo stabilizzato _________________
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 1:32 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | numisma ha scritto: | ...e ho incontrato chi mi dice che anche qualitativamente è meglio il 17-40.. |
mi sembra normale che il 17-40 sia migliore... e di molto...
cmq... se si tratta di scattare a soggetti fermi con poca luce è meglio lo stabilizzato |
ciao, si quoto il 17/40 è tutta un altra cosa  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
il 17-40 è una lente L e costa anche un sacco di più.. non puo essere confrontato per nulla _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|