photo4u.it

Filtro polarizzatore per sigma18-50 f2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roncherese
utente

Iscritto: 02 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:29 pm    Oggetto: Filtro polarizzatore per sigma18-50 f2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
prossimamente vorrei sostituire il 18-55 del kit con il sigma 18-50 f2.8 e già che ci sono (e le tasche si svuotano... Triste ) unirci anche un polarizzatore....

Su fotocolombo ho visto questo: http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=hoy72pol da 72mm, così come richiesto dalla scheda dell'obbiettivo (sempre su fotocolombo).
Quel polarizzatore è adatto all'obbiettivo? lo chiedo xkè su un altro sito ho visto che per lo stesso obbiettivo era segnato diametro filtro 67mm..

Grazie! Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controlla se è questa lente
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3328&navigator=6

se è lei, in "filter size" c'è scritto 72mm Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

67..........
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se argomenti con un pò più di parole forse è meglio no? Rolling Eyes

così non chiarisci i dubbi di roncherese....dovrebbe fidarsi e basta Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roncherese
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la lente è proprio quella del link, ed effettivamente sulla scheda tecnica viene indicato diametro filtro 72mm, quindi penso sia sicuramente quella la misura corretta....
Chiedevo perchè guardando una foto dall'alto dell'obbiettivo ho notato che il diametro della lente è di 67mm, e personalmente nn avendo molta esperienza di filtri mi è sorto il dubbio...

Allora vado sul sicuro e prendo il polarizzatore linkato sopra da 72mm.. Potete consigliarmi se quello è un buon filtro valido?

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quel filtro va benissimo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
R@FFAele
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione! Ho quella lente e monta filtri da 67mm.
L'obiettivo linkato da cius è la versione HSM. Dovrebbe essere una versione nuova ma come dice a fondo pagina "for Nikon Mounts only".
Verifica bene quale versione stai acquistando.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

R@FFAele ha scritto:
Attenzione! Ho quella lente e monta filtri da 67mm..

Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roncherese
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised

metto il link così facciamo prima.. http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=SIG.185028c

L'obbiettivo è quello, e come diametro filtri indica 72mm.... Mah
Cosa faccio? non rischio e aspetto di avere l'obbiettivo tra le mani prima di acquistare il filtro?

R@FFAele
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che stai prendendo tu è la nuova versione macro. E' molto probabile che monti filtri da 72 e non + da 67.
Io mi fiderei della scheda tecnica a questo punto.

roncherese
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so cosa fare.. per acquistare la lente ho tempo ancora un mesetto, se nn sarò completamente sicuro del diametro filtri aspetterò che mi arrivi, poi vedrò di trovare il pola in qualche negozio delle mie parti... Ok!
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roncherese ha scritto:
non so cosa fare.. per acquistare la lente ho tempo ancora un mesetto, se nn sarò completamente sicuro del diametro filtri aspetterò che mi arrivi, poi vedrò di trovare il pola in qualche negozio delle mie parti... Ok!

Occhio perchè, al di la che abbian linkato la versione per nikon, tutte le recensioni online e vari siti(escluso il sito sigma...paradossalmente) riportano per il 18-50 un diametro filtro da 67mm, contro i 72mm del 17-70(confermato sia dal sito sigma che da tutte le recensioni online).
Indi, a meno che non sian uscite versioni nuove o ci sia stata una variazione nella produzione, il diametro filtri per il 18-50 dovrebbe esser 67mm.

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1770_2845/index.htm

quì un esempio pratico dove dice:

"t's interesting that the AF 17-70mm DC is marginally bigger than the Sigma AF 18-50mm f/2.8 EX both regarding physical size as well as filter diameter (72mm vs 67mm) . A petal-shaped hood is part of the package."

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: