photo4u.it

Alternativa alla 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GaUni
utente

Iscritto: 09 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:23 pm    Oggetto: Alternativa alla 300D Rispondi con citazione

Salve a tutti e ben "ritrovati"!!!!
Stavo pensando di acquistare una fotocamera digitale "seria" e il mio pensiero si cullava sulla canon 300D....
Vorrei sapere se, mantenedoci sulla stessa fascia di prezzo, è possibile trovare qualche alternativa valida: cosa mi consigliate?
Grazie.

Ciao

GaUni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

100 più 100 più ( a meno non c'è nulla Very Happy Very Happy ) o proprio allo stesso prezzo??

Con o senza ottica??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se qualcuno si azzarda a dire D70 le prende!
Ops LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le prende e scappa?? Very Happy Very Happy Very Happy

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande Diavoletto!

LOL Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GaUni
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
100 più 100 più ( a meno non c'è nulla Very Happy Very Happy ) o proprio allo stesso prezzo??

Con o senza ottica??

Adesso non badiamo al "capello" .... LOL LOL LOL LOL
Spendere meno è sempre cosa "buona e giusta" ma se spendendo 100 in più ne vale la pena allora ben venga!!!!
Anche qualcosa di usato non mi dispiacerebbe.
Ciao

Ga
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora dato che se dico D70 poi mi tocca correre....... LOL

direi 10D usata....giusto oggi ne hanno messa uno sul mercatino! Wink

Se invece mi difendi ti dico anche la D70....

se non hai ottiche da poter usare...........allora la scelta sarebbe tra queste 3!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax digital *ist DS?
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
se qualcuno si azzarda a dire D70 le prende!
Ops LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

D70? LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente D70. E' un apparecchio eccellente e costa circa come la 300D.

E' più dotata di funzioni evolute della 300D, pertanto considera che se ciò che ti interessa e solo la qualità d'immagine, puoi scegliere a occhi chiusi tra le due. Se invece pensi di usare davvero funzioni sofisticate, la D70 è più completa.

In senso generale davvero dove cadi cadi bene.

Ciao EDGar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm... non si può picchiare il Vescovo, è proibito dal regolamento interno...

LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10D Usata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GaUni
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte...
Credo che aspetterò un buon usato di una delle macchine che mi avete consigliato.
In fondo sono un neo-fotoamatore con scarssima esperienza e per il momento bado più al prezzo che alla reale differenza di qualità (funzionalità).

Roiter mi ha consigliato la "Pentax digital *ist DS"... qualcuno l'ha provata?
Con la "battaglia" fra Nikon-isti e Canon-isti la scelta della Pentax diventa una voce fuori dal coro.
Cosa ne pensate?

Altro punto di vista da considerare: le ottiche! Quindi: disponibilità, reperibilità sul mercato dell'usato, qualità/prezzo.

Scusate se approfitto della vostra disponibiltà con domande forse troppo generiche ma ne capisco veramente poco.
Grazie ancora

Ga
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauro_fi
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmete ho la *istD ma la *istDS l'ho maneggiata per una giornata ,
sapendo di sollevare un polverone ti dico che con la 300D non c'è confronto, è decisamente superiore non fosse che per iul fatto di essere un progetto molto più recente ma anche per i materiali costruttivi ( telaio in acciaio inox non in policarbonato ) solo la velocità dell'autofocus usando gli obiettivi USM è a favore di Canon.
Riguardo al confronto con la D70 ....ti lascio solo leggere il giudizio che la rivista americana Popular Photography ha detto quando ha recensito la *istDS " è attualmente la fotocamera che sfrutta meglio il sensore Sony da 6,1 Mp " che è lo stesso che monta la D70.
Da considerare che il sistema Pentax è meno diffuso di quelllo Canon e Nikon

ciao

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....se "spendere meno è cosa buona e giusta" e prendi in considerazione anche il mondo dell'usato .....di 300d usate ce ne sono a bizzeffe Smile

....per il nuovo, quoto quanto già detto dagli altri (a parte per la pentax che non conosco affatto Imbarazzato )

Ciao Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcomd1
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mi stavo informando per una SLR sul quel prezzo quindi 300D, D70 (la pentax non la conosco). Ti posso dire che la 300D col firmware modificato wasia guadagna molte funzioni ed impostazioni avanzate tipo mirror lock up e altre, risultando in fine migliore anche sotto questo profilo alla D70. Questa sembra essere solo un pò più veloce, dall'accensione allo scatto in sequenza ma da quello che ho capito la 300D offre una qualità maggiore nelle foto, meno rumore, autofocus più preciso e veloce.

Un altra cosa: il kit 18-55 è meglio lasciarlo perdere

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:32 pm    Oggetto: 10D d usata Rispondi con citazione

Io ti consiglio una bella canon eos 10D usata, però se fossi in te conserverei ancora un pò di soldi per una canon EOS 20D.
Anche la Nikon d70 è un ottima macchina, soltanto che riproduce immagini più fredde rispetto alla canon.
Comunque sono tutte e 3 dellee gran belle fotocamere

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta che si svolga il PMA (ci sono dei post in proposito nell'area off topic mi sembra) i prezzi delle 300D scenderanno e molti venderanno cosi potrai accaparrarti una macchina meravigliosa per quattro soldi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: