|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 5:55 pm Oggetto: polarizzatore con grandangolo? |
|
|
Ciao,
vorrei acquistare un polarizzatore per un canon 10-22. Ho visto nel forum che a focali corte col polarizzatore si ottengono delle forti "sfumature" nel cielo. Ma voi lo usate oppure lo sconsigliate proprio? Fate conto che al momento io uso un polarizzatore con una focale 18 e non riuscirei proprio a farne a meno... Con una focale 10 l'effetto é tanto diverso??
Altra cosa. Che filtro posso tenere sulla lente costantemente per evitare di strisciarla? In caso ci si puó avvitare sopra il polarizzatore, anche se questo é uno slim?
Grazie
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
come filtro di protezione io direi un UV ma nn quelli rosati  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
come protezione può andare bene anche il paraluce...
l'unico problema che crea il pola sugli ultra grandangolari è che abbracciando un angolo di campo estremamente vasto la differenza di polarizzazione la noti di più.
per fare un esempio qui del forum, zanve lo usa scattando a 10mm però usa quasi sempre tagli verticali, quindi è meno percettibile  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|