photo4u.it

Siiiiiiiiiii !!!! FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!! (40D + flash M)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 5:10 pm    Oggetto: Siiiiiiiiiii !!!! FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!! (40D + flash M) Rispondi con citazione

finalmente dopo anni canon si è decisa a rimuovere il blocco che non permetteva di utilizzare il flash in M con l'automatismo Av!!! (prima che qualcuno intervenga a dire che si poteva usare, lo esorto a fare una prova e a verificare che con qualsiasi impostazione della macchina non era possibile utilizzare il flash in manuale lasciando che la priorità di diaframma scattasse con la lettura della luce ambiente!!!)

erano ANNI che aspettavo!!!! da quando ho cambiato la gloriosa 50e con le successive analogiche e digitali.... sono commosso... Crying or Very sad

non vi fregherà niente ma per me era veramente importante!!!! Mandrillo Mandrillo

GODO!!!!
è un ora che ce l'ho ma già amo questa macchina!!! Innamorato Innamorato Innamorato
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri per la nuova reflex. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maaaahhhhh mi stai dicendo che metti la macchina in AV e questa non tiene conto della presenza del flash ma si regola in base alla sola luce ambiente Surprised e quindi tu con il flash in M lavori di riempimento Surprised Surprised Surprised Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
maaaahhhhh mi stai dicendo che metti la macchina in AV e questa non tiene conto della presenza del flash ma si regola in base alla sola luce ambiente Surprised e quindi tu con il flash in M lavori di riempimento Surprised Surprised Surprised Surprised

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si si Si si Si si Si si

erano anni che aspettavo di poter ri-lavorare così!

Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa xkè se tu imposti un iso adeguato e un tempo e un diaframma ,poi metti il flash in M e il riempimento lo decidi tu nn è uguale?
io faccio così...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero.. infatti ho sempre fatto così, solo che quando mi trovo in una situazione in cui la luce cambia di continuo (nel mio caso molto spesso), fino ad oggi, rimpiangevo di non poter utilizzare la suddetta opzione... adesso finalmente posso farlo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ma scusa xkè se tu imposti un iso adeguato e un tempo e un diaframma ,poi metti il flash in M e il riempimento lo decidi tu nn è uguale?
io faccio così...

è quello che fanno tutti credo Wink

rimane il fatto che in situazioni in cui la luce cambia spesso devi buttare sempre un occhio al display per verificare se le impostazioni vanno ancora bene

.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma un motivo in più per passare alla 40D Ops

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma sono un pò tocco, oltre che poco avezzo all'uso del flash in manuale. Leggendo la vostra discussione ho voluto fare qualche prova.
Ho impostato la macchina in AV e il flash in ETTL, ho effettuato lo scatto e lo scatto è uscito perfettamente esposto. Ho impostato il flash in manuale a potenza piena e la foto veniva decisamente sovraesposta. Per ottenere risultati decenti allora ho impostato la potenza del flash a 1/16.
Il flash è il 430ex.
Chi mi spiega questa differenza di risultati?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se metti il flash in M è chiaro che non iterviene l'ETT-L a decidere la potenza del lampo e quindi devi essere tu a regolarla
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione. Troppi automatismi a volte fuorviano.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: