Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 5:10 pm Oggetto: Siiiiiiiiiii !!!! FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!! (40D + flash M) |
|
|
finalmente dopo anni canon si è decisa a rimuovere il blocco che non permetteva di utilizzare il flash in M con l'automatismo Av!!! (prima che qualcuno intervenga a dire che si poteva usare, lo esorto a fare una prova e a verificare che con qualsiasi impostazione della macchina non era possibile utilizzare il flash in manuale lasciando che la priorità di diaframma scattasse con la lettura della luce ambiente!!!)
erano ANNI che aspettavo!!!! da quando ho cambiato la gloriosa 50e con le successive analogiche e digitali.... sono commosso...
non vi fregherà niente ma per me era veramente importante!!!!
GODO!!!!
è un ora che ce l'ho ma già amo questa macchina!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
maaaahhhhh mi stai dicendo che metti la macchina in AV e questa non tiene conto della presenza del flash ma si regola in base alla sola luce ambiente e quindi tu con il flash in M lavori di riempimento  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | maaaahhhhh mi stai dicendo che metti la macchina in AV e questa non tiene conto della presenza del flash ma si regola in base alla sola luce ambiente e quindi tu con il flash in M lavori di riempimento  |
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
erano anni che aspettavo di poter ri-lavorare così!
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
ma scusa xkè se tu imposti un iso adeguato e un tempo e un diaframma ,poi metti il flash in M e il riempimento lo decidi tu nn è uguale?
io faccio così... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
vero.. infatti ho sempre fatto così, solo che quando mi trovo in una situazione in cui la luce cambia di continuo (nel mio caso molto spesso), fino ad oggi, rimpiangevo di non poter utilizzare la suddetta opzione... adesso finalmente posso farlo!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | ma scusa xkè se tu imposti un iso adeguato e un tempo e un diaframma ,poi metti il flash in M e il riempimento lo decidi tu nn è uguale?
io faccio così... |
è quello che fanno tutti credo
rimane il fatto che in situazioni in cui la luce cambia spesso devi buttare sempre un occhio al display per verificare se le impostazioni vanno ancora bene _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma sono un pò tocco, oltre che poco avezzo all'uso del flash in manuale. Leggendo la vostra discussione ho voluto fare qualche prova.
Ho impostato la macchina in AV e il flash in ETTL, ho effettuato lo scatto e lo scatto è uscito perfettamente esposto. Ho impostato il flash in manuale a potenza piena e la foto veniva decisamente sovraesposta. Per ottenere risultati decenti allora ho impostato la potenza del flash a 1/16.
Il flash è il 430ex.
Chi mi spiega questa differenza di risultati? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
se metti il flash in M è chiaro che non iterviene l'ETT-L a decidere la potenza del lampo e quindi devi essere tu a regolarla _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione. Troppi automatismi a volte fuorviano. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|