photo4u.it


Se questo è un fuoco
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:


Ho messo il tutto in uno zip piuttosto pesante (105Mb) , scattati direttamente in jpg e tirati fuori dalla macchina , no postwork.

http://www.photo4fun.net/images/forum/1D3/1D3_Servo10fps.html



in un'ora l'ho scaricato Very Happy

ne ho guardate alcune ma non mi sembrano particolarmente scolpite Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luca...

fai sempre il difficile Very Happy Very Happy

Jpg non toccato dalla macchina e 1600ISO .. avessi scattato in RAW e 100 ISO sarebbe andata molto meglio Ops

Gia' mettendoci un po' su le mani direi che andiamo meglio..

Scattata e ridimensionata


Leggermente ritoccata (partendo dal JPG non dal RAW Ops)


Oggi dovrei riuscire a fare le prove in bici e mettere i dettagli delle CFn (ieri sera ho finito tardi ed era gia' scuro).

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eeeeeeeeee se mia sorella! voglio 40 jpg croppati al centpeccient!
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C.FnIII

1-> 0 (MF con lenti USM)
2-> -1 verso il lento (sensibilita' ai servo)
3-> 1 (Priorita' soggetti Ai servo)
4->1 (Metodo inseguimento AI servo)
5-> 1 (Drive obiettivo con AF impossibile)
6-> 0
7-> 2 (ho calibrato ciascuna lente)
8-> 2 (espansione AF)
9-> 0 (Punti AF selezionabili)

il grosso è qui insomma , il resto sono cazzatine Ops

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro ho trovato un link direi interessante.

http://www.prophotohome.com/forum/pro-photo-reviews-articles/73689-canon-1d-mkiii-autofocus-interactive-review.html

Il problema è che questo parla di MKIII buone e cattive , quelle buone sono buone sempre (con qualsiasi firmware) , quelle cattive per il momento non c'è un cazzo da fare...(per dirla in breve).

Ho fatto solo una serie da 50 scatti ad una macchina in avvicinamento , per la bicicletta devo ancora trovare il tempo Wink , hai provato le mie impostazioni per vedere se qualcosa è migliorato ?

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ma lo farò eccome appena ho un minuto tranquillo, per ora grazie mille
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:
Ciao Luca...

fai sempre il difficile Very Happy Very Happy



dai Pat, il dado è quasi tratto Wink
controlla l'email su photo4fun

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:
C.FnIII

1-> 0 (MF con lenti USM)
2-> -1 verso il lento (sensibilita' ai servo)
3-> 1 (Priorita' soggetti Ai servo)
4->1 (Metodo inseguimento AI servo)
5-> 1 (Drive obiettivo con AF impossibile)
6-> 0
7-> 2 (ho calibrato ciascuna lente)
8-> 2 (espansione AF)
9-> 0 (Punti AF selezionabili)

il grosso è qui insomma , il resto sono cazzatine Ops

Ciauz

Pat


...grazie mille...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come vi va?

sicuramente al Patriota va tutto bene vendendo le foto del WTCC Very Happy

io oggi l'ho usata sul campo. calcio col 100-400. dopo le 17... Diabolico

ho iniziato a iso 1600 per finire a 6400... Trattieniti

inizio con sensore af centrale (espansione surround o come si dice...) mi dava alcuni fotogrammi molto sfocati, specialmente il primo della serie. poi gli altri perfetti + o -.

poi ho provato con la selez automatica ma era peggio perchè spesso metteva a fuoco quello che gli pareva...

raffica impostata su 8fps


sul pc mi son trovato i jpg clamorosamente sovraesposti rispetto all'lcd... in lightroom li ho abbasati di -0.80 ev ma hanno mantenuto una qualità decente.

probabilmente da iso 1600 in poi è inutile scattare "esponendo a destra", la gamma dinamica si riduce troppo. boh.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puo' essere d'aiuto Very Happy Very Happy

Canon ha risolto il problema dell' Ai servo Wink il problema risiede nel sottospecchio che va sostituito ovviamente in garanzia Ops.

Come è evidente il problema non affligge tutte le macchine , non affligge una determianta linea produttivo o un intervallo di numero di serie , motivo per cui bisogna contattare l' assistenza (il fix hw dovrebbe essere pronto entro 2 settimane negli states) e mandare la macchina a far cambiare lo specchio.

Anche galbraith ha dato voce alla notizia.

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante.. quindi, in Italia, chi si deve chiamare?
Via firmware chissa' come lo modificano Mandrillo

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono curioso di sapere se rinvieranno il lancio della 1ds per correggere il baco (essendo il modulo di af lo stesso, presumo)
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
Interessante.. quindi, in Italia, chi si deve chiamare?
Via firmware chissa' come lo modificano Mandrillo


Via firmware è impossibile da modificare (infatti quelle che lavorano bene lo fanno con qualsiasi firmware) , se hai problemi chiama uno dei centri assistenza Canon e ti cambiano lo specchio Wink.

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
sono curioso di sapere se rinvieranno il lancio della 1ds per correggere il baco (essendo il modulo di af lo stesso, presumo)


Ciao Ander

non credo che l' insieme specchio/quellochecistasotto sia lo stesso della sorellona FF , pare che in particolarmodo abbiano avuto rogne sopratutto con le primissime edizioni la mia è di agosto e problemi di fuoco non ne ho avuti anche se la prima volta che passo in cameraservice magari un' occhiata al tecnico gliela faccio dare Very Happy

Ciauz
PAt

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento dell' ultimo istante , a scanso di equivoci e dipendendo probabilmente da tolleranze non misurabili dal tecnico a mano senza strumenti ultraprecisi pare che sostituiranno il meccanismo underspecchio a tutte la 1D3 commercializzate Wink

IMHO probabilmente per richiamare tutte le macchine faranno un nuovo firmware cosicchè gli utenti andando a scaricarlo (e dovendo inserire anche il SN) saranno avvisati della campagna Wink

Ciauz
PAt

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soccia pero' che due... Cioe', sono contento che Canon abbia risolto il problema, ok, era solo questione di tempo, pero' dover portare la macchina in assistenza e' una gran pippa, sopratutto perche', e parlo per me, di problemi non ne ho avuti.

E se un giorno in garanzia succede qualcosa, che so si rompe il blocco specchio \ sottospecchio e canon dice "in garanzia non ti passo nulla perche' in realtà tu avresti dovuto cambiarlo quel pezzo..." Rolling Eyes

Vabbè, anche secondo me faranno un firmware e ti diranno che dovrai cambiare il pezzo, pero', come dico, sarei stato piu' contento se fosse venuto fuori qualcosa del genere "i seriali da x a z devono cambiarlo".. Smile

Sulla 1ds, cmq, non ci puo' essere assolutamente questo specchio\sottospecchio, troppo piccolo non copre il FF.

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 722
Località: Parabiago (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io di problemi non ne ho avuti , non ho esperienze con precedenti corpi serie 1 ma le foto che ho fatto (come condizioni e resa) mi pare che siano molto piu' eloquenti di chissa' quali test (che cmq ho fatto e parzialmente pubblicato) , l' assitenza è sempre una rottura di palle forse ancor piu' per chi la rogna non l' ha avuta (per chi non ci dorme sopra da settimane invece l' assitenza è un toccasana).

Se non la mandi in assistenza e si spacca qualcosa in garanzia devono comunque sostituirtelo a prescindere dal fatto che tu abbia o meno aderito alla campagna di richiamo (qualora ufficialmente ve ne sara' una).

Il problema è che il sottospecchio è il medesimo per tutte le 1D3 ora prodotte , probabilmente questo sottospecchio avra' avuto rese completamente diverse da corpo a corpo per qualche microtolleranza del cavolo , quello nuovo dovrebbe quindi garantire una maggior omogeneita' nell' accuratezza di messa a fuoco da modello a modello...

Ciauz
Pat

_________________
"There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, io pensavo che il modulo di AF fosse lo stesso, ma sicuramente in effetti essendo lo specchio diverso (per dimens del sens) lo sarà anche il sottospecchio. Beh, contento che abbiano risolto, cmq!
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it, se ho ben capito si parla di sottospecchio, non di modulo AF.
Quello dovrebbe proprio essere il medesimo, anzi, a naso mi pare proprio quello tanto che, se e' vero che 1d mark 2 : 1ds mark = 1d mark : 1ds mark 3, nelle 1d vedi i riquadri di messa a fuoco "piu' grandi" per via dell'1.3X e cosi' tutta l'area dei 45 punti occupa piu' fotogramma rispetto alle 1ds. Questo fu fatto da canon per 1) ridurre i costi di produzione addottando lo stesso modulo (quindi sensore CMOS che sta "sotto" il sottospecchio per capirci) e 2) privilegiare l'area af utile per le foto d'azione, vocazione delle 1d "non esse".

IH_Patriota, vedo con piacere che concordi con me Wink in ogni caso io temo che qualche differenza ci sia, perche' non e' questione di firmware come si pensava, proprio di hardware, quindi se alcune falliscono clamorosamente e altre no, ed il pezzo e' il medesimo, allora e' questione di assemblaggio \ taratura.
Ma se cosi' fosse, allora non cambiano il sottospecchio (gran rottura poi, devi tirar giu' anche lo specchio e smontare praticamente mezza macchina...) ma lo ritarano solamente.. MAH!!! Smile vedremo

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uff meno male che non erano difettose come mi avevano stragiurato quelli in canon a milano! ero solo io che non sono in grado di tenere premuto un bottone. Fiuuuu meno male era solo colpa mia, viva la cina
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi