photo4u.it

Portable Storage - consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pitraf
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 5:23 pm    Oggetto: Portable Storage - consiglio Rispondi con citazione

Un saluto a tutti... vorrei acquistare un dispositivo con hard disk portatile che mi permetta di scaricare agevolmente le schede di memoria, principalmente CF-SD-XD, e che sia veloce nell'operazione dato che il taglio che generalmente uso per le CF/SD è almeno 4/8 Gb, e che abbia magari anche un display per gestire le operazioni e/o per rivedere le foto nei vari formati, RAW compreso.
Cosa c'è sul mercato che rispecchia queste caratteristiche? Avete esperienza diretta sulle funzionalità offerte?
Un grazie anticipato.
Ciao

EOS 5D MarkIV | PowerShot G1 X Mark II | EF 24-70 F2.8 II L | EF 16-35 F4 L IS | EF 35 F1.4 L | EF 70-200 F4 IS L | EF 100 F2 | EF 400 F5.6 L | SIGMA 150 F2.8 DG EX MACRO | Ext 1.4x - 2x | Flash 580EX II | Flash 270EX II | ST-E2 | MANFROTTO 055 + BENRO KS2 | MANFROTTO 680 + 234RC
http://www.pitraf.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono prodotti quasi per tutte le tasche, qual' e' la spesa che pensi di poter sostenere? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pitraf
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Ci sono prodotti quasi per tutte le tasche, qual' e' la spesa che pensi di poter sostenere? Smile

Beh, al max vorrei spendere 300/400 €

EOS 5D MarkIV | PowerShot G1 X Mark II | EF 24-70 F2.8 II L | EF 16-35 F4 L IS | EF 35 F1.4 L | EF 70-200 F4 IS L | EF 100 F2 | EF 400 F5.6 L | SIGMA 150 F2.8 DG EX MACRO | Ext 1.4x - 2x | Flash 580EX II | Flash 270EX II | ST-E2 | MANFROTTO 055 + BENRO KS2 | MANFROTTO 680 + 234RC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi se ti piace questo
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pitraf
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Vedi se ti piace questo
Smile

Sarebbe bellino, ma come velocità con cui scarica le schede è molto molto lento!

Probabilmente i prodotti con questi display e mille altre funzioni hanno lo svantaggio di essere molto lenti... a me invece occorre qualcosa di molto veloce, magari anche a scapito di non poter rivedere le foto sul display.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora bisogna cercarne alcuni piu' particolari, magari senza schermo visto che bisogna incentrare tutto sul trasferimento. Smile
biko
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uellaaaaa!!!!
con calma: ampliamo un po il discorso se vi va, sono molto interessato sto facendo un bel benchmark proprio in questi giorni.
Anche io sto cercando qualcosa per fare storage, anche voluminosi (oltre i 10gb), che sia veloce in scaricamento da CF, che mi permetta anche di visionare quello che ho scattato (quindi anche zoomare) per capire se devo riscattare. Se poi ha qualche funzionalità in piu (tipo la possibilità di vedermi un divx mentre sono in aereo) e un monitor ben luminoso non mi dispiace certo.
I miei risultati per ora....

CREATIVE ZEN VISION (normale o W)
- 30gb, possibilità di inserire CF, molto sw a corredo, funzionalità play video audioo, altre cose....
- non so se salva RAW e se li visualizza
- non ne conosco la velocità di salvataggio
- non so se permette zoom sulle foto
- 3,7 o 4,3 pollici
- street price 399 il primo, 379 il secondo

EPSON
avevo il modello prima dell'attuale... il problema non era tanto la velocità di scaricamento dalla CF, quanto la lentezza snervante di visione delle foto e ancora peggio di zoom, però permetteva di visionare i RAW.
il p3000 costa 4 e qualcosa (30gb)
il p5000 intorno ai 550 (80gb)

CANON
non lo conosco...

ARCHOS
io non lo sapevo, ma sono quelli che hanno inventato questo tipo di prodotti !!! non ho ancora fatto analisi approfondita... ma la farò perché a vederlo è molto carino (nel senso di solido, con sw potente, ma il modello 604 non ha slot per la CF !!!)

IPOD (80gb)
non commento le funzioni in generale, ma solo il topic del presente messaggio:
- colleghi la macchina (non direttamente la scheda) tramite adattatore USB
- scarica LENTISSIMO (2gb in circa 1h30)
- non arriva a memorizzare 4gb (2 da 2gb) perché si scarica prima la batteria (gravissimo a mio avviso)
- non zoom
- slideshow carino ma inutile se fai un uso semi-pro
- memorizza RAW

VOSONIC
a me piace parecchio... lo avevo provato in fiera a novembre ed era molto veloce nella visualizzazione, sw carino, ma non ho provato lo scaricamento delle imamgini né la durata della batteria... un caroamico distributore mi dice però che tende a rompersi....

A questo punto vorrei approfondire, per ogni modello:

- come si fa a capire quale è l'effettiva velocità di scaricamento da CF/SD/ecc ???
- durata della batteria ?
- possibilità di salvare RAW ?
- possibilità di visionare RAW ?
- esistono altri modelli che dimentico ?

DAI datemi qualche suggerimento !!!
Grazie!
Eddy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pitraf
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Eddy, bella elencazione di ottimi prodotti, ma alla fine ho potuto constatare che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Voglio dire che tante funzionalità come il visualizzare le immagini, magari i filmati, ascoltare musica ecc ecc, rendono sicuramente il prodotto molto completo ma carante sotto alcune caratteristiche che sono, almeno per me importanti e primarie.
Anche a me farebbero comodo tutte quelle funzioni in più, ma dovendo scaricare CF e SF di tagli di almeno 4Gb, a volte anche sul campo, non posso permettermi il lusso di tempi di attesa lunghissimi.
Perciò, dopo aver chiesto in giro, mi sono orientato su prodotti che si limitano a scaricare schede di memoria ed a verificare i dati scaricati come l'Hyperdrive Space ed il NEXTO M1 (ND-2325), che garantiscono ottime velocità di circa 20Mb/s ed autonomia di circa 60/100 Gb scaricati. Non male credo, rispetto ai super costosi prodotti citati. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: