photo4u.it

question stop 350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
localex
utente

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 12:13 pm    Oggetto: question stop 350d Rispondi con citazione

ciao a tutti.. una domanda semplice semplice ma che io nn so..
per le foto in hdr.. ho sempre usato gli scatti a raffica con stop +1 -1 0, +2 -2 0..comunque sempre 3 scatti,.. mi chiedevo... posso fare 5 scatti 7 scatti??.. la mia macchina mi da la possibilita' di farne solo 3 con diverse esposizioni, ho sbaglio qualcosa?? ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 12:32 pm    Oggetto: Re: question stop 350d Rispondi con citazione

localex ha scritto:
ciao a tutti.. una domanda semplice semplice ma che io nn so..
per le foto in hdr.. ho sempre usato gli scatti a raffica con stop +1 -1 0, +2 -2 0..comunque sempre 3 scatti,.. mi chiedevo... posso fare 5 scatti 7 scatti??.. la mia macchina mi da la possibilita' di farne solo 3 con diverse esposizioni, ho sbaglio qualcosa?? ciao

No, non sbagli...con l'esposizione "a forcella" puoi fare un massimo di 3 scatti..... con o senza raffica,......se no devi procedere manualmente.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in manuale, facendo 2 conticini a mente, potresti arrivare ad un numero elevatissimo di scatti...

esempio, se l'esposizione a zero compensazione è: 1s, f/8 iso 100 potresti scattare con tempo:

30s 15s 8s 4s 2s (esposizione zero da 1s) 0.5s 0.2s 0.1s 1/20s 1/40s

con 11 scatti a disposizione...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ideale è:
- compensare a -2 EV e fare i tre scatti
- compensare a + 2 EV e fare i tre scatti

In questo modo hai: -4; -2; 0; 0; +2; +4

Con un'operazione velocissima e semplice hai coperto un range di 8 EV con un solo scatto doppio (0 EV)

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: