Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo I utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 70 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 7:20 pm Oggetto: info su prezzo 85 f.14 ais |
|
|
Volevo rivendere il mio Nikkor 85 f.14 ais (mi occorre la versione af per motivi di vista).
Mi hanno detto che secondo l'almanacco di fotografare starebbe sui 1500 nuovo.
Oggi mi ha chiamato un tizio (l'ho riconosciuto dalla voce, gira sempre per i mercatini e fa il rivenditore, a nero, di obbiettivi e macchine fotografiche) che spacciandosi per un amatore mi ha detto che il prezzo usato sarebbe 450 euro.
Mi parte strano e ripeto, conoscendo il ganzo, non so a quanto potrebbe poi rivenderlo lui....
Un prezzo onesto, ma non sciocco, per questo bel pezzo di ingegneria ottica, quale potrebbe essere secondo voi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao il prezzo che ti è stato detto è corretto, io compro Nikon manuali da Newoldcamera a Milano (che è pure considerato caro) garantiti 1 anno oppure 2 (dipende se sono oggetti in conto vendita oppure di proprietà del negozio)... controllare per credere...
AIS 85/1,4 _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Di solito si aggira sullo stesso prezzo del modello AFD tanto da convenire in molti casi vista la leggera superiorità di quest'ultimo (cosi dicono).
Su newoldcamera però a volte trovi i miracoli . _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
calcola che l'AF si trova a circa 800 euro nuovo, non vedo come questo posso valere piu' del doppio usato...
la quotazione di 450 (prezzo a cui si trovano anche gli AF usati) mi sembra piu' che onesta
se poi lui riesce a venderlo a 1000 vuol dire che ha bei polli da spennare...
tu compreresti piu' un AF nuovo a 800 o un Ais usato a 1400? _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
l'Ais sta a 1500 euro nuovo e non usato secondo l'Almanacco; prezzo anche dell'AF + o - secondo quando dettomi dal tizio in questione.
Un af 85 usato a 450 non l'ho mai visto (anche perche sono rarissimi) se no lo avrei gia comperato. Il minimo a cui l'avrei potuto comperare nuovo fino ad ora è sui 900 euro e rotti.
Dove lo potrei prendere ad 800? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho visto in vetrina a Firenze qualche mese fa e lo stavo per comprare (poi me l'anno venduto....prima) e il negozio in questione è noto per i prezzi non proprio popolari se usi cerca in questo forum troverai la discussione. Era un 85 1.4 ais.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Capisco che accettare la svalutazione che hanno avuto le ottiche AIS non deve essere facile, il mio 35/2 l'ho comprato nuovo sulla baia a 200€ mentre in negozio un annetto o due fa non te lo avrebbero dato neppure per il triplo; credo che a listino le ottiche AIS siano uscite di produzione a prezzi maggiori dei loro successori.
E considera che almeno Nikon ha conservato la piena compatibilità anche sulle sue reflex di fascia alta, le vecchie ottiche Canon (o di altre marche che negli anni hanno modificato le baionette) manuali oggi valgono pochissimo. _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione Pianozzo, in effetti è cosi.
il mio problwma è in fondo la difficoltà di mettere a fuoco con la D200 le ottiche ais.
Se ci fosse la possibilità di vetrini intercambiabili non ci sarebbe problema e mi terrei l'85 ais. Lo usaso tranquillamente sulla F4S.
So di vetrini della katz eye ad immagine spezzata, ma c'è da fidarsi? |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Guarda se fai una ricerca penso che troverai qualcosa, se n'è parlato e so che molti possessori di D200 li usano... _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Beh insomma non pè che un ais debba per forza avere una svalutazione e che sia cmq da escludere perche non af.Almeno io non escluderei mai dalla mia lista acquisti un ais 35 f1.4  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
35, f1,4?
ce l'ho...fa il paio con l'85 f.1,4 meravigliosa ottica  |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
...ma ti straquoto!!! Per me gli AIS sono splendidi, solo due fissi AF hanno la qualità costruttiva pari agli AI/AIS: 105/2 DF (e il suo fratello 135) e 85/1,4  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
pianozzo ha scritto: | ...ma ti straquoto!!! Per me gli AIS sono splendidi, solo due fissi AF hanno la qualità costruttiva pari agli AI/AIS: 105/2 DF (e il suo fratello 135) e 85/1,4  |
mi sa che abbiamo gli stessi gusti . Io aggiungerei anche l'AFD ED RF 14mm f2.8
14f2.8-35f1.4/2-50f1.4-85f1.4 e i DC
Vero che ci vorrebbe una barca di soldi per averli tutti ma io mi accontento del 85f1.4 af che arriverà a breve ( ) insieme al 50f1.4 e del 35f2 che gia posseggo  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Paolo I utente
|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Niomo, quanto lo paghi, se puoi dirmelo, l'85 af?  |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Set, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Paolo I ha scritto: | Niomo, quanto lo paghi, se puoi dirmelo, l'85 af?  |
conto di trovarlo a 850/900 o se proprio non je la fo a 1000 da newoldcamera.Ma siccome so aspettare spero di spendere meno  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | Paolo I ha scritto: | Niomo, quanto lo paghi, se puoi dirmelo, l'85 af?  |
conto di trovarlo a 850/900 o se proprio non je la fo a 1000 da newoldcamera.Ma siccome so aspettare spero di spendere meno  |
sulla baia si trovano a 600-650,non c'è bisogno di aspettare  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
650€ da hong kong? E le spese e la dogana? E i crepacuori nel caso in cui l'attesa duri piu di una settimana?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
c'è chi non è ancora pronto a fare questo genere d'acquisti.
E chi invece si è fatto tutto il corredo così.
Per quanto mi riguarda ho preso un 35-70 f/2.8D dagli USA a 250 finito,comprese spese di dogana.
su newworldcamera li ho visti almeno a 400 euro,380 la versione non D,fa un pò te
Cioè quegli ebayer hanno decine e a volte centinaia di migliaia di feedback positivi,verosimilmente hanno fatto più transizioni dei migliori negozi ita,per me è una garanzia  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
P.S.
Mi dimenticavo di aggiungere che,in generale,qui in ita le cose costano molto di più,sia da nuove che usate.
Ho bisogno di un wide,seguo molte vendite,qualche esempio:
Sigma 17-35 f/2.8-4 ITA almeno 280 Altrove tra i 140 e i 170
Nikon 18-35 Ita almeno 380 Altrove tra i 220 e i 250
perchè dovrei comprare un 85 f/1.4 USATO ita pagandolo di più di un prodotto nuovo ma preso all'estero? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 07 Set, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
In ogni caso io non compro sempre italiano, ma minomo Europeo si, almeno per Nikon, ho un po' di garanzia.
Poi se capita l'occasione, io ho preso qui al mercatino il Kenko 2x (ritirato oggi), e' veramente nuovo, le baionette non hanno il minimo segno di montaggio, lenti perfette, contatti dell'af senza alcun segno, sara' stato usato si e no 10 volte. Ma cosi' ho speso un po' piu' del prezzo di HK (senza calcolare la dogana) ma ho un'anno di garanzia residua. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|