Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lmerega utente

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 87 Località: Genova
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 12:22 pm Oggetto: Esiste un filtro che si chiama flux? |
|
|
Ciao a tutti,
ieri sono andato da fotografo del mio matrimonio che ci ha fatto scegliere i provini da mettere nell'album fotografico.
Alcune foto erano particolarmente belle e, siccome fra 2 domeniche si sposa mia sorella, vorrei tentare di riprodurne l'effetto.
Fondamentalmente, tutte le luci erano "a stella", molto soffuse al centro e con quattro raggi che partivano verso l'esterno.
Il fotografo mi ha detto di aver usato un "banalissimo flux", o meglio, questo è quello che mi sembra aver capito, ma girando su ebay, non ho trovato niente con questo nome.
E' il nome sbagliato?
Posso solo dirvi che, l'unica cosa che ho notato,è che non era un filtro fisso, ma veniva messo sull'obiettivo (con una pellicola tipo gelatina) prima che ci venisse fatta la foto.
Idee sul nome del filtro e sul dove reperirlo?
Grazie in anticipo
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
se il filtro che ti serve deve darti l'effetto "stella" devi cercare "cross-screen" |
|
|
 |
lmerega utente

|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio lui, grazie 1000
(ora devo trovarlo da 67 )
Luca |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
ma non ti basta l'effetto che ottieni chiudendo al massimo (o quasi) il diaframma nei notturni? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi che le stelle siano colorate cerca il cross-raimbow _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | ma non ti basta l'effetto che ottieni chiudendo al massimo (o quasi) il diaframma nei notturni? |
ma se fai foto di notte alle persone e chiudi il diaframma la vedo complicata e poi il filtro fa le stelle anche di giorno ovunque becca dei punti di luce  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
l'ho fatta un pò troppo facile eh!?
in effetti non avrebbero inventato quel filtro  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 09 Set, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
ad ogni modo, piccola considerazione, se hai capito flux, potrebbe essere il filtro flou, ma non mi pare abbia anche la dote di far uscire i punti luce a stella...
che io sappia serve solo a dare quell'effetto sfocato misto angelico alle foto _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
lmerega utente

|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
No, no, è sicuramente il Cross Screen.
Peraltro ci sono un paio di foto con rifrazioni sull'acqua che sono davvero carine... penso che lo prenderò
Grazie per i consigli
Luca |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
io dicevo solo per assonanza con la parola flux mensionata...
ad ogni modo, vai, acquista e divertiti  _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|