|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 10 Set, 2007 11:47 pm Oggetto: Meglio una 350D/400D con un 18-200 Sigma o laFuji S6500fd! |
|
|
....non è una provocazione!
Per una persona che si sposta molto (e durante gli spostamenti usa la reflex sempre in AV) cosa consigliereste?
Io più che una 350D/400D col 18-200 Sigma sarei orientato a prendere una Fuji Finepix S6500fd!
Tenete conto che praticità e leggerezza sono le prerogative dominanti!
L'obiettivo a grande escursione focale anche, perchè non voglio appesantirmi (e rallentarmi) con più ottiche....! Lo sò che questa scelta và a discapito della qualità e della creatività (poca profondita di campo) ma ne guadagnerei in praticità e velocità!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 11 Set, 2007 7:32 am Oggetto: |
|
|
beh, se la leggerezza è la cosa + importante, direi Fuji s6500 senza alcun dubbio... quando metto il sigma 18-200 OS sulla mia 30d ho quasi un 1,4 Kg in mano...
Ps: se proprio vuoi il sigma, lascia stare quello non stabilizzato che se non è mezzogiorno a 200mm, F6,3 non scatti mai... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
GIOCONEM utente
Iscritto: 17 Ago 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Per me sono 2 mondi differenti, non paragonabili tra loro. Anch'io l'avevo pensata come te, così a ottobre scorso comprai la fuji s9600 e credevo di aver risolto il "problema ingombro", ma la qualità delle immagini sfornate era insoddisfacente a causa del rumore causato dal piccolo sensore che monta (così come pure la 6500). Risultato: dopo 6 mesi di tribolazione (è frustrante vedere che per quella bella foto che hai fatto, a volte devi fare i salti mortali per renderla accettabile in fase di stampa) ho comprato la 300d e ho svenduto la 9600 e gli accessori comprati apposta per essa.
Morale: il peso della reflex (anche quello economico...) e relative ottiche vale tanto se vuoi la qualità, le compatte lasciale stare, sono un'altra cosa! |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 13 Set, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per me sono 2 mondi differenti |
Sicuramente hai ragione......
Citazione: | comprai la fuji s9600 e credevo di aver risolto il "problema ingombro", ma la qualità delle immagini sfornate era insoddisfacente a causa del rumore causato dal piccolo sensore che monta (così come pure la 6500) |
Per quello che riguarda il rumore sembra che la S6500fd, sia meno afflitta della S9600!
Sperimenteremo un po' e poi si vedrà......
Grazie  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|