Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:45 pm Oggetto: Banco di frutta spagnolo!! |
|
|
Sinceramente non e proprio il massimo.sicuramente potevo sfrutttare una posizione migliore ma non sapevo come la prendeva il proprietario e quindi e stata fatta un po al volo e un po rubata!!!
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23137
_________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen-
Ultima modifica effettuata da devilkawa il Mar 08 Feb, 2005 10:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Ehm, la prossima volta posta il link diretto alla foto, non all'album...
Comunque, la foto per me è molto bella, ma mi sembra che manchi di contrasto...
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
QUindi mi consigli di aumentare un po il contrasto?
_________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
toxine utente attivo

|
|
|
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
Beh figurati mi piace molto solo che non sono molto pratico con photoshop potresti dirmi i passaggi che hai fatto?
|
|
toxine utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 12:53 am Oggetto: |
|
|
Dunque...
Per prima cosa ho notato che il giallo era tutto un po' impastato. Dato che il giallo si compone col verde di rgb, ho aperto la palette dei livelli ed ho scelto il canale del verde.
A questo punto ho preso i mezzi toni (cursore grigio) ed ho spostato il cursore fino ad ottenere il colore scelto (in questo caso, fino a che non vedevo dei bei rossi e nessuna dominante nei bianchi). Fatto questo, ho scelto l'insieme dei canali rgb ed ho spostato il cursore a sinistra, un po' verso destra per contrastare un filo l'immagine.
Ho dato ok alla finestra dei livelli e poi ho applicato una maschera di contrasto non troppo forte per far risaltare gli stacchi di colore.
Ecco fatto...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
devilkawa utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Feb, 2005 1:01 am Oggetto: |
|
|
Ora ho sinceramente troppo sonno per provare ma ti ringrazio per i consigli,devo dire che anche la scanerizzazione non ha dato il meglio di se!!!!
|
|
kliru utente

Iscritto: 13 Set 2004 Messaggi: 69 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
bella la seconda versione , anche se io la taglierei un po' soprattutto x eliminare il bracccio del signore e concentrare tutto sulla montagna di frutta! però visto che non sono pratica con photoshop neanche io lascio il compito a qualcun'altro!
|
|
|
|