photo4u.it

Dimensioni sensore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bierfas
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:51 am    Oggetto: Dimensioni sensore Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho la necessita di sapere con precisone le dimensioni del sensore della mia Fujifilm 9500!
So che la dimensione è 1/1.6 " ma a me interessa la dimensione in mm (che come ben sapete non si calcola trasformando 1/1.6 " in mm). Su tutti i forum e siti come dpreview sono catalogate le dimensioni di ogni sensore tranne che di questo e dalla fuji nessun input ...chiama qua... chiama la...ma nessuno lo sa!

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Franz
www.bierfas.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In attesa che qualcuno ti dia la risposta, ti do il mio benvenuto Smile
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono riuscito a trovare questa pagina web che già chiarisce un po di cose, non ci sono le dimensioni in millimetri ma c'è un confronto tra le grandezze. Ciao

http://www.clickblog.it/post/446/le-dimensioni-dei-sensori-contano

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierfas
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il benvenuto...e per le news...
ciao Smile

Franz
www.bierfas.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 9:57 am    Oggetto: Re: Dimensioni sensore Rispondi con citazione

bierfas ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho la necessita di sapere con precisone le dimensioni del sensore della mia Fujifilm 9500!
So che la dimensione è 1/1.6 " ma a me interessa la dimensione in mm (che come ben sapete non si calcola trasformando 1/1.6 " in mm). Su tutti i forum e siti come dpreview sono catalogate le dimensioni di ogni sensore tranne che di questo e dalla fuji nessun input ...chiama qua... chiama la...ma nessuno lo sa!

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Scusa la domanda:
ma cosa te ne fai delle dimensioni in mm. del sensore?
Hai intenzione di "elaborare" la tua fotocamera????
Anche perchè se ti riesce, magari lo posso fare anch'io!! Very Happy Very Happy Very Happy
Mi sa che a breve avremo le S9500 con elaborazione "polini" Pallonaro

Wink

P.S. se hai già la S9500 ti inserisco nell'elenco dei Fujisti, ok???
Benvenuto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é un pò come dire 135 mm (eq al 24 x36) oppure 120 mm, sono abbreviazioni, all'atto pratico non cambia nulla, per la misura effettiva basta smontare il sensore Wink
Leggendo i cataloghi nokon e canon le isure in mm le danno, wow che precisione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo vecchio 3D, oltre che a mettere di buon umore, aiuta un po' a capire Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: