photo4u.it

sigma 18 50, consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolone78
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 7:57 pm    Oggetto: sigma 18 50, consigli? Rispondi con citazione

voglio prendere un grandangolo per la D70....non ho soldi x il momento e vorrei prendere il sigma 18 50 3.5 5.6
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3286&navigator=6
che ne pensate? qualcuno lo usa?
lo so che sarà mediocre ma che alternative ho? cosa prendo con quella cifra? max 150 euro?
posso comprare pure all'estero ma nn ho trovato nulla se non il vivitar e forse un tokina
volendo anche un grandangolo fisso anche manual focus...ma senza perdere l'esposimetro....
ditemi la vostra
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non l'ho mai usato, ma ho letto delle recensioni dignitose. Se quello è il tuo budget prendilo! Meglio un obiettivo economico che nessun obiettivo.
Comunque su forum di www.dpreview.com dovresti trovare un po' di opinioni e anche qualche file.
Comunque per quella cifra non hai alternative ( forse il Tokina 19-35, ma non so se sia meglio e costa 200€ contro i 120 del Sgima)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolone78
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie.....ma secondo te con meno di 200 euro, parlando di usato, che ci prendo? Maiale
non mi dire un vaf.... Diabolico Mandrillo ......ho visto un tokina 17 3.5 manualfocus a pochi euro...xò perdo anche l'esposimetro, giusto?
consigliatemi che devo fare un acquisto a breve....grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se quello e' il tuo budget, il Sigma e' sicuramente piu' che dignitoso.

Il rapporto qualità / prezzo e' sicuramente da urlo.

Che poi ci sia di meglio, mi sembra palese, ma su qulle cifre va benissimo. L'ho provato anche io... a 50mm non è niente male, a 18mm devi chiudere un po' per avere qualita' ai bordi.. ripeto, per quel prezzo vai tranquillo Wink

e poi è leggero e piccolo...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 200€ direi che non prendi nient'altro. Magari un Sigma 17-35 modello vecchio, ma non è un gran che.
I super-grandangoli economici sono un fatto abbastanza recente, per cui anche quelli usati costano parecchio. Se ne trovi uno a poco dubito che possa essere molto meglio del Sigma, oppure sono in condizioni 'tragiche'.
Poi considera questo: se non prendi nulla di davvero buono è meglio spendere meno di 100€ e prendere il Sigma 18-50. Così puoi mettere da parte gli altri 100€ per prendere più avanti un obiettivo migliore, nel caso il Sigma ti non ti soddisfi a pieno. Se invece ti piace hai 100€ in +!

La scelta immediatamente superiore credo sia il Nikon 18-70: un'ottima ottica ma siamo già sui 300€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: