Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 6:52 pm Oggetto: D70 e SB800 come va secondo voi? Sovraespone? . |
|
|
Un mio amico mi ha prestato un SB800 per provarlo prima di acquistarlo.
Ho notato che spara ferocemente, la foto risulta sovraesposta di circa uno stop, appunto per ottenere delle foto decenti ho dovuto impostare sul flash -1 ev. e normale oppure c'è qualcosa che non và. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
personalmente nn lho provato mai, però da quello che ho letto in giro sulla rete non mi pare di aver mai sentito di questo problema...  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:13 pm Oggetto: Re: D70 e SB800 come va secondo voi? Sovraespone? . |
|
|
maxvolp ha scritto: | Un mio amico mi ha prestato un SB800 per provarlo prima di acquistarlo.
Ho notato che spara ferocemente, la foto risulta sovraesposta di circa uno stop, appunto per ottenere delle foto decenti ho dovuto impostare sul flash -1 ev. e normale oppure c'è qualcosa che non và. |
Hai settato il flash in TTL-BL? |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Si ho messo ttl-bl, ad esempio i visi venivano completamente bianchi, solo con la correzione ho ottenuto foto accettabili |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Boh, non ho la D70, per cui non saprei che dirti: con la D100 l'SB-800 funziona come nessun altro flash ha mai funzionato... 8) |
|
|
 |
|