|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 10:28 pm Oggetto: consiglio sui flash, tipi di luce ecc |
|
|
spiego brevemente la situazione
al momento ho un metz 54mz3 e un 45 ct1, li adoro, li uso quasi sempre in A (il 45 per forza) e quindi con la macchina in manuale...
da un lato adoro la resa del sensore Metz (mi da una luce perfetta, mentre lavorando in e-ttl nn è sempre così), dall'altro cerco di ovviare alla scarsa efficacia dei punti AF della 20d in condizioni limite con la luce infrarossa del flash, ma il metz mi copre solo il punto centrale...
ora... veniamo al punto, visto che a fine settembre devo scattare ad un corteo storico nella mia città, e devo scattare di sera, ho bisogno che l'AF funzioni come si deve. l'anno scorso ho lavorato col 50ino ad iso 1600, ero l'unico con canon e quindi l'unico a lavorare a luce ambiente...
quest'anno si ripete la solfa, e vorrei un pò più di efficienza dall'AF... pensavo quindi, o di prendere un canon 28 1.8 (visto che il 50ino era troppo lungo) che con l'usm mi aiuterebbe molto con poca luce, o di cambiare il mio amato metz con un canon tipo il 430ex, per la copertura della luce AF su tutti i punti!
1. se scatto con 430ex sulla macchina e il 45ct1 attaccato alla pc-sync, si può notare una differenza di luce?
2. lavorando in manuale, riuscirei a comandare per bene il 430ex + 45ct1 alla pc-sync e un altro 70-mz5 che scatta quando vede un lampo?
3. credete che sia meglio prendere il 28 1.8 anziché un flash canon?
4. il 430ex ha molte funzioni in meno rispetto al mio 54mz5?
5. il sigma 500 super copre tutti i sensori AF? può essere una scelta da considerare? il canon 550 ex? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|