|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 5:40 pm Oggetto: Help informatico : come impedire... |
|
|
... l'accesso a Internet di un utente ?
Mi spiego meglio: Windows XP SP2, ho creato un account limitato x mio figlio, e gli ho installato il Broswer "il Veliero", che filtra i risultati e lascia passare solo i contenuti adatti ai suoi 11 anni. Fin qui tutto bene, funzia benissimo, ma siccome sono collegato alla rete con un router ( netgear) il programma di protezione dell'uso di altri sistemi di accesso ad Internet ( La sentinella del Veliero, inserita nello stesso Broswer) non fa il suo dovere, e permette l'accesso sia con Mozilla che con IE, oltre che con Explorer stesso.
Ora, esiste una configurazione e\o un programma che mi permettano di limitare l'accesso alla rete solo con quel broswer, lasciando però la parte di amministratore libera da ogni filtro ?
Se non mi sono capito ditemelo, nel frattempo grazie in anticipo. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho un figlio di 11 anni che naviga, dopo aver cercato diverse soluzioni insieme al mio fornitore SW, ho preferito puntare sulla maturità e sulla responsabilizzazione del figliolo, fino ad oggi, nessun problema, il sistema funziona così, può navigare solo sui siti che inserisco nei preferiti, quando trova dei link che ritiene interessanti, me li mostra, io controllo e se è il caso li inserisco nei concessi, ogni tanto (spesso) controllo il percorso della navigazione per vedere che non ci siano sforamenti, se lui trova qualcosa di strano lo segnala volentieri, insomma ho preferito lasciare libera la catena invece di mettere barriere che in un modo o nell'altro son sempre aggirabili ...  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, è la strada che cerco di percorrere anch'io, spesso lo lascio navigare da solo, ma qualcuno vicino c'è sempre.
Anche mio figlio mi segnala se qualcosa non va , ma credo che i problemi cominceranno proprio a 11\12 anni, e poi ci sono gli amici, sai com'è...
Il Veliero lo lascia libero di navigare su moltissimi siti, spesso utili per la scuola, non ho bisogno di vistare una lista di preferiti, e filtra anche i risultati di Google, se lo lascio libero, come faccio, di effettuare ricerche personali.
Io non sono riuscito a fregarlo ...
Ora sono riuscito a configurare la Sentinella per IE e Mozilla, ma non per Mediaplayer e per Explorer. Ho installato un filtro gratuito alla navigazione che si chiama Naomi ( forse potevano trovare un nome meno evocativo...) e anche questo sembra funzioni _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
un filtro sul firewall, che blocca direttamente la connessione ai siti secondo argomenti che imposti tu? su zonealarm c'è l'apposita opzione di parental control, tu imposti da una lista gli argomenti che vuoi bloccare, e lui impedisce ai browser di collegarsi a siti che trattano tale argomento... magari non blocca proprio tutto, ma è già un inizio... l'unica cosa è che non blocca le ricerche sul motore di ricerca, quindi se qualcuno si mette a cercare le sconcerie sul google, visualizza dei risultati (ma non può entrare comunque nei siti elencati, almeno in quelli che vengono intercettati dal firewall), ma volendo si può impostare lo stesso motore di ricerca come argomento da bloccare... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
esiste.. vediamo.... come si chiama la modella nera...???!
naomi... ecco si. naomi
è semplice e violentissimo
http://www.radiance.m6.net/italian.html
provare! _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
Se uno è capace può mettere dei filtri sul router che blocca tutte le sconcerie o cose del genere.
Certo ci sarebbe il metodo pe raggirare anche questo con un bel tunnel in https, ma dubito che tuo figlio di 11 anni lo conosca.
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
con zone alarm puoi decidere quali progammi possono accedere a internet, blocca tutti i browser meno che il veliero e sei a posto, fino a quando tuo figlio non capisce come fare, naturalmente
Lord _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|