photo4u.it

Canon TC 2x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 1:54 pm    Oggetto: Canon TC 2x Rispondi con citazione

Premesso che:

- la fotografia naturalistica non è un'attività, per ora, fondamentale
- la macchina che possiedo mantiene l'af chiusa ad f8
- non voglio in questo momento investire in un 500mm perchè non avrei tempo da dedicargli

qualcuno sa indirizzarmi a test con 300f4 (magari is, ma anche no) dove viene usato il tc 2x canon?

qualcuno ha idea di un sito dove possa vedere, data un'immagine, come cambia l'inquadratura a diverse lunghezze focali per farmi un'idea di quanto realmente guadagnerei da un 300f4is+1.4x ad un 300f4is+2x?

nella pratica, l'af diventa un chiodo inutilizzabile o con un po' di impegno ci si lavoricchia? soggetti non velocissimi ma a volte imprevedibili.

grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo alla richiesta , stesso tuo problema ho il 300/4 ed il TC 1.4x , pensavo di accoppiarlo ad un TC2x sulla 1D ma ho paura che qualitativamente il degrado sia notevole.

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato questo per quello che può valere... direi che ad f8 spappola parecchio...

http://photo.net/bboard/uploaded-file?bboard_upload_id=16870384

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo , se non sbaglio misterG ce l' ha sul 300/2.8 magari me lo fa provare sul 300/4 (ammesso che non abbia trovato a sua volta il 300/4 che cercava).

Gli mando un MP e vediamo.

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:

Gli mando un MP e vediamo.

Ciauz
Pat

fammi sapere se riesci/riuscite a fare un paio di prove. grazie.

giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 11:07 pm    Oggetto: Re: Canon TC 2x Rispondi con citazione

Claudio Ciseria ha scritto:
Premesso che:

- la fotografia naturalistica non è un'attività, per ora, fondamentale
- la macchina che possiedo mantiene l'af chiusa ad f8
- non voglio in questo momento investire in un 500mm perchè non avrei tempo da dedicargli

qualcuno sa indirizzarmi a test con 300f4 (magari is, ma anche no) dove viene usato il tc 2x canon?

qualcuno ha idea di un sito dove possa vedere, data un'immagine, come cambia l'inquadratura a diverse lunghezze focali per farmi un'idea di quanto realmente guadagnerei da un 300f4is+1.4x ad un 300f4is+2x?

nella pratica, l'af diventa un chiodo inutilizzabile o con un po' di impegno ci si lavoricchia? soggetti non velocissimi ma a volte imprevedibili.

grazie.
Sul sito di Juza c'è un articolo dove vedi la differente inquadratura di varie focali tra cui il confronto 400mm-500mm-600mm...Non sono esattamente le focali che cerchi ma ti può dare un'idea Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 8:46 am    Oggetto: Re: Canon TC 2x Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Sul sito di Juza c'è un articolo dove vedi la differente inquadratura di varie focali tra cui il confronto 400mm-500mm-600mm...Non sono esattamente le focali che cerchi ma ti può dare un'idea Ok!

grazie giasty. trovato!

ciao.

fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crop 100%
EOS 1D
EF 300 f4 (non IS)
Canon 2X

http://83.224.70.2/photo4u.itt/album_pic.php?pic_id=106193

scattato in jpg.

adesso sono in ferie, e non posso postare altro... ma appena torno vi posto qualcosa...

Claudio, se ti va ci prendiamo un caffè al mio ritorno e porto il 300 e il moltiplicatore!

Ciao

Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:

Claudio, se ti va ci prendiamo un caffè al mio ritorno e porto il 300 e il moltiplicatore!

Ciao

come detto in mail, più che volentieri!!!

grazie mille.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: