photo4u.it

Eos 400D o Pro 815??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco.bus
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 11:30 pm    Oggetto: Eos 400D o Pro 815?? Rispondi con citazione

Un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a chi mi sarà di aiuto...

Sto tentando di entrare a far parte di questo magico mondo che da un po' mi attira.. soltanto che lo vorrei fare per step..
Leggendo varie recensioni e ascoltando consigli sono indeciso se prendere una super compattona della samsung pro815 con la quale si può già fare parecchia pratica senza aggiungere altri soldi alla spesa per poi passare se ne avrò necessita ad una reflex oppure entrare con una D400 anche usata di pochi mesi e saltare il gradino precedente..
Vengo da una digitale da supermercato..

Per chi mi consiglia la 400d a quele obiettivo mi devo affidare inizialmente che mi permetta un po' di tutto senza spendere troppo?

Grazie
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che ricordo ti suggerirei di lasciar perdere la Samsung: lessi che a tutto tele non era per niente nitida... poi non mi e' mai piaciuto quello schermo gigante (ma questi son gusti pesonali)... comunque chi la conosce meglio potrebbe esserti di maggior aiuto.
Se bridge deve essere ti suggerirei di controllare anche le offerte Panasonic e Fuji, entrambe ottime macchine.
Se vuoi passare direttamente a Reflex entry-level oltre la 400D di Canon potresti prendere in considerazione la Nikon D40 o la Pentax K100D (quest'ultima con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni da quel che ho letto) o anche il modello E400 della Olympus.
Credo che l'obbiettivo kit sia un buon punto di partenza (e ti permette di contenere la spesa). Quando hai preso la mano ed hai chiaro cosa ti piace di piu' fotografare, puoi cominciare a guardare il parco lenti in offerta.
Cheers Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: vai in negozio e provale: il feeling e' importante Smile
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco.bus
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille...

Devo andare a provarle, ho girato un paio di negozi ma non avevano molri modelli, poi loro consigliano quelle che hanno in casa, e sputano sopra alle altre mettendomi una gran confusione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: