Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angel13 nuovo utente
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 5:53 pm Oggetto: Tossing Camera |
|
|
Salve, su una guida su internet ho trovato come realizzare bellissime foto con la tecnica del tossing camera...
Viene detto però che devo trovare sulla mia fotocamera il tasto o il menù EXP, o Esposizione, ma proprio nn lo trovo...
Io ho la Olympus µ-mini .... qualcuno sa dove trovo quel menù? O conosce bene questa tecnica e sa come aiutarmi?
X chi non la conoscesse metto le immagini...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
La tecnica del "tossing camera" consiste nel fare una foto a caso laciando la macchina in aria in presenza di luci abbastanza forti.
I risultati sono parecchio aleatori, ovvero non saprai mai quello che otterai.
Nella maggior parte dei casi saranno scatti inutili e senza nessun pregio, ma tanto. visto che col digitale scattare non costa niente . . .
All'atto pratico devi impostare la macchina su manuale con un tempo abbastanza lungo, se la tua macchina non prevede la fuzione "manual" lascia in automatica e lascia fare tutto alla macchinetta.
Poi imposta l'autoscatto, e poco prima che scatti (circa un secondo prima) lanciala in aria, possibilmente verso la fonte di luce.
Ah, piccolo dettaglio importante, non dimenticare di riprenderla al volo prima che si schianti a terra
Per evitare disastri tienila stretta per il laccetto mentre fa le ... capriole in aria.
Buona fortuna
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
perche non compri un bel banco ottico?
è l'ideale x questo genere di foto!!! |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Variante.
Riservata a chi abita più in alto del primo piano.
Legare la fotocamera ad una corda o catena e farla cadere mentre scatta.
La catena o la corda dovrebbe essere possibilmente più corta della distanza tra finestra/balcone/terrazza e suolo.
Scherzi a parte qualcuno magari chiamera questa "arte" ma io credo che la sola abilità sia quella di riprendere la fotocamera al volo...... e fare attenzione che magari invece non la prenda qualcun'altro.
Ciao |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Su flickr esisteva anche un gruppo dedicato a ciò, in realtà le uniche foto vere erano assolutamente insulse tutte le altre immagini erano lavori di grafica più o meno elaborati _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
|