Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 11:05 am Oggetto: Devo acquistare i pezzi SIGMA e spero che faccio bene. |
|
|
Hola a todo amigos.devo comprare un obiettivo che fanno delle foto NATURALISTICHE e andrebbe bene un Sigma 70-200 EX HSM F/2.8 e moltiplicatore Sigma 2X per la nikon D70 che ne dite va bene o no?
avviso che cerco i risparmi non mi interessano le ottiche NIKON  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rudi75 nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 47
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Aspetta ancora un mesetto, è in arrivo la versione ottimizzata per le fotocamere digitali (sigla DG), ma se vuoi proprio risparmiare compra la versione attuale ricordando però al commerciante che sta per andare in pensione. Sulla Nikon D70 comunque mi trovo veramente bene  _________________ NIKON:D300, AF-S DX 12-24mm F4G ED-IF, AF-S DX 18-140mm F3.5-5.6G ED VR, AF 50mm F1.8D & SB-800
SIGMA: Apo 70-200mm F2.8 EX HSM, Apo tele converter 2x EX & Macro 105mm F2.8 EX DG |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
Rudi75 ha scritto: | Aspetta ancora un mesetto, è in arrivo la versione ottimizzata per le fotocamere digitali (sigla DG), ma se vuoi proprio risparmiare compra la versione attuale ricordando però al commerciante che sta per andare in pensione. Sulla Nikon D70 comunque mi trovo veramente bene  |
ok grazie allora aspetto qualche mesetto che e meglio sei stato molto gentile avvisarmi grazie  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
Rudi75 ha scritto: | Aspetta ancora un mesetto, è in arrivo la versione ottimizzata per le fotocamere digitali (sigla DG), ma se vuoi proprio risparmiare compra la versione attuale ricordando però al commerciante che sta per andare in pensione. Sulla Nikon D70 comunque mi trovo veramente bene  |
Dove hai trovato queste informazioni ? Vorrei leggerle anche io.
Hai un link ?
A me hanno detto (anche tramite email dalla sigma) che quell'obiettivo non da problemi sulle fotocamere digitali con il sensore aps (1.6x ... tanto per intenderci) perchè, essendo progettato per le reflex 24x36mm, tale misure coprono il sensore aps ...
misure medie 15x22mm.
Quale sarà la verità ? |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
MICHELE75 ha scritto: | Rudi75 ha scritto: | Aspetta ancora un mesetto, è in arrivo la versione ottimizzata per le fotocamere digitali (sigla DG), ma se vuoi proprio risparmiare compra la versione attuale ricordando però al commerciante che sta per andare in pensione. Sulla Nikon D70 comunque mi trovo veramente bene  |
Dove hai trovato queste informazioni ? Vorrei leggerle anche io.
Hai un link ?
A me hanno detto (anche tramite email dalla sigma) che quell'obiettivo non da problemi sulle fotocamere digitali con il sensore aps (1.6x ... tanto per intenderci) perchè, essendo progettato per le reflex 24x36mm, tale misure coprono il sensore aps ...
misure medie 15x22mm.
Quale sarà la verità ? |
 _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
la sigla DG non è specifico per il digitale. in pratica indica un progettazione studiata in modo che i raggi di luce arrivino il più possibile perpendicolari al sensore (cosa molto gradita in digitale).. la sigla per gli obiettivi "only digital" sigma è DC _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
Rudi75 nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 47
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a quotare aratrus
riporto il link con la notizia sui nuovi (e aggiornati) Sigma
http://www.imaging-resource.com/NEWS/1108339201.html _________________ NIKON:D300, AF-S DX 12-24mm F4G ED-IF, AF-S DX 18-140mm F3.5-5.6G ED VR, AF 50mm F1.8D & SB-800
SIGMA: Apo 70-200mm F2.8 EX HSM, Apo tele converter 2x EX & Macro 105mm F2.8 EX DG |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2005 12:35 pm Oggetto: Re: Devo acquistare i pezzi SIGMA e spero che faccio bene. |
|
|
Crash_Override ha scritto: | e andrebbe bene un Sigma 70-200 EX HSM F/2.8 e moltiplicatore Sigma 2X per la nikon D70 che ne dite va bene o no?
avviso che cerco i risparmi non mi interessano le ottiche NIKON  |
...ciao Crash ,
ho il 70-200 da poco ma mi permetto di consigliarti di NON PRENDERE UN 2x come MOLTIPLICATORE , lo rende molto molto buio : è vero che passeresti a 400mm ma l'apertura minima di f che avresti sarebbe 5.6.
Inoltre mi sono documentato al riguardo (visto che ho fatto la stessa tua scelta Sigma + moltipl.) e sembra che la qualità delle immagini perda tanto!
Ciao  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Sab 05 Mar, 2005 1:17 pm Oggetto: Re: Devo acquistare i pezzi SIGMA e spero che faccio bene. |
|
|
neogia ha scritto: | Crash_Override ha scritto: | e andrebbe bene un Sigma 70-200 EX HSM F/2.8 e moltiplicatore Sigma 2X per la nikon D70 che ne dite va bene o no?
avviso che cerco i risparmi non mi interessano le ottiche NIKON  |
...ciao Crash ,
ho il 70-200 da poco ma mi permetto di consigliarti di NON PRENDERE UN 2x come MOLTIPLICATORE , lo rende molto molto buio : è vero che passeresti a 400mm ma l'apertura minima di f che avresti sarebbe 5.6.
Inoltre mi sono documentato al riguardo (visto che ho fatto la stessa tua scelta Sigma + moltipl.) e sembra che la qualità delle immagini perda tanto!
Ciao  |
si ho capito ma sulle digitali vanno meglio solo su 35mm e poco luminoso  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Se pensi di usare maggioemente le focali + spinte allora ti consiglio il 100-300 f4 + 1,4x. Ottieni + o - le stesse focali, ma col vantaggio di perdere meno in qualità usando il TC 1,4x anzichè il 2x |
|
|
 |
Crash_Override utente

|
Inviato: Sab 05 Mar, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Se pensi di usare maggioemente le focali + spinte allora ti consiglio il 100-300 f4 + 1,4x. Ottieni + o - le stesse focali, ma col vantaggio di perdere meno in qualità usando il TC 1,4x anzichè il 2x |
si però ho gia provato 70-200 sigma con moltiplicatore 2x sigma ho visto che era + luminoso del mio cazzuto 70-300 nikkor quindi lo compro lo stesso però aspetto nuovi obiettivi sigma con sigla DG. _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
|