photo4u.it

New entry

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franz78
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:45 pm    Oggetto: New entry Rispondi con citazione

Sono fresco fresco di iscrizione al forum e vorrei saperne un po di più sul bel mondo della fotografia visto che sono un appassionato amatore!!!!! Grazie a tutti!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz78
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come prima cosa vorrei subito da voi un consiglio.....Posseggo da un paio d'anni una fuji s 55000 ed ora vorrei passare alla sorella più grande s9600..... Secondo voi è una buona mossa o sarebbe meglio orientarsi su qualcos altro??????
Grazie a tuuti coloro che mi aiuteranno in questa difficile scelta!!!! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inanzitutto benvenuto! Smile Smile

Allora ti rispondo subito alla scelta della fotocamera..

Se vuoi una fotocamera che costi poco , funzioni bene , luminosa ( come las5500) pulita e veloce, con un grande zoom... allora ti consiglio la s5600 ( che è il modello dopo la s5500) se invece non ti interessano queste cose punta sulla s9600 che ha , iso alti + puliti , comandi manuali , slitta x il flash esterno , + dettagglio, grandangolo.ecc per in compenso ha uno zoom meno potente , dei RAW da 18mega ( quindi devi compare 3gb di schede Very Happy ) , e una bassa luminosita.. a massimo zoom (300mm il diframma è 4.9 )..

La scelta cade sulle tue esigenze... io sono possessore della s5600 se vai nella mia galleria troverai molte foto scattare con questa Bridge! Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz78
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Grazie per la risposta immediata ma ora ho ancora più dubbi....... NON è che invece di migliorare con la s9600 peggioro??????

HELP HELP Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se ti serve luminosita e tanto zoom , allora si , peggiori Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, che fai un bel salto in avanti.

Valuta però l'esigenza di un flash esterno, di una ghiera e di un paio di pulsanti in più; se tutto questo non ti serve potrebbe bastarti anche una s6500, che ha un corpo meno completo rispetto alla s9600 ma in compenso arriva a 3200 iso (che in RAW sono quasi sempre ancora utilizzabili).

Io possiedo sia la s5000 che la s6500, e posso garantirti che la differenza è notevole.

Ciao

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non peggiori affatto, anzi, sottoscrivo a ciò che ha detto mike Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy mi state infangando , se a lui serve zoom e luminosità come fate a dire che non peggiora? Mah Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella domanda iniziale franz non ha parlato di zoom e luminosità, ma ha solo chiesto se passare al modello superiore è una buona mossa; e secondo me lo è, il salto c'è ed è notevole.

Certo, alla massima focale perde qualcosa in luminosità, ma passa da un RAW di 200 iso a uno di 3200 (se prende la s6500), quindi recupera abbondantemente; e anche come focale, alla fine siamo li; se da una foto di 6MP ritagli un crop di 4MP (come la sua macchina) la scena inquadrata più o meno è la stessa. Inoltre ha una messa a fuoco più veloce, uno zoom manuale e di qualità nettamente migliore, una migliore qualità delle foto sia in nitidezza che in gamma dinamica...

e se pure prendesse la s9600, avrebbe un po' di sensibilità iso in meno, ma arriva pur sempre a 1600 iso e ha un corpo nettamente migliore e più professionale rispetto alla s5500.

In ogni caso io la s5000 l'ho tenuta ben stretta, cosa che consiglio pure a lui... Wink

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci91 ha scritto:
Very Happy mi state infangando , se a lui serve zoom e luminosità come fate a dire che non peggiora? Mah Mah

non si infanga nessuno caro giaci. Ok lo zoom e meno potente della 5600 e di un pò più scuretto ma di contro ha 9mpx croppabili alla grande e iso un pò più puliti. poi se ti devo elencare altro:
ghiera per tempo/diaframma
ghiera misurazione esposimetrica
obbiettivo grandangolare 28mmeq.
anello regolazione zoom
anello regolazione messa a fuoco manuale
mirino elettronico molto più definito e luminoso
monitor lcd da 2" basculante
slitta per flash esterno
Innesto per cavetto flessibile di scatto
Terminale di sincronizzazione del flash
e qualche altra cosina finendo poi con un corpo più professionale e un grip davvero notevole. Smile Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
non si infanga nessuno caro giaci. Ok lo zoom e meno potente della 5600 e di un pò più scuretto...

Franz ha una s5500 Wink

E' quasi la stessa cosa, ma il vantaggio ripetto al vecchi modello sugli alti iso e sulla velocità di scatto e messa a fuoco è ancora maggiore; la s5600 da questo punto di vista è molto più prestante rispetto alla vecchia s5500 Smile

Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok , pero credo che sullo zoom e sulla luminosita la s5600 sia superiore! Ok!

e non si può ( imho) paragonare una foto fatta a 380 , F3.2 ad una foto 300mm + crop = 380mm EQ F4.9...

Questo non toglie come ho gia detto che su tutto il resto le sorellone sono superiori!! Ok! Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz78
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per la grande disponibilità che avete dimostrato nei confronti di un neofita della foto...... Comunque Vorrei precisare che con la mia piccola S5500 mi trovo bene e che le mie esigenze sono avere un po più di ISO e poter far stampare qualche ingrandimento con la I maiuscola visto che con la mia PICCOLA FUJI il massimo che il Mio negoziante di fiducia è riuscito a fare è stato un misero 30x24 dopo di che mi ha detto che avrei perso in definizione visto che la mia macchina ha solo 4MP!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Allora in conclusione che mi dite di fare???????????? Wink
A questo punto Meglio S9600 O S6500?????
GRAZIE Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende sempre dalle tue esigenze... io direi a questo punto una s9600 visto che ha 3mpx in più , ti posso servire negli ingrandimenti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz78
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le dritte aspetto ulteriori suggerimenti!!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: