photo4u.it

12-24 /10-20?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 5:10 pm    Oggetto: 12-24 /10-20? Rispondi con citazione

sono possessore contento di una nikon D80 con obiettivo nikkor 18-200. mi piacciono le foto paesaggistiche con grandangolo alla nitidezza migliore. ho leggiucchiato di qui e di là sui forum ma non mi so decidere: NIKKOR 12-24 oppure SIGMA 10-20 ?? la differenza di costo è anche una differenza di qualità ?? grazie se qualcuno mi da un suggerimento o mi indica il link a qualche precedente forum dove si è discusso di questo argomento. fiò
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il migliore tra quei due? Il Tokina 12-24. Certamente più addatto del Sigma, dato il crop x1,5 (il Sigma 10-20 è più indicato per le Canon aps-ce per le 4/3). E certamente migliore del Nikon, almeno per l'80% dei casi. L'ho avuto e ho fatto cambio con un nikkor con un forte incremento di capitale: me ne sono già pentito infinite volte tanto da aver deciso di riprenderlo. Il Nikon è superiore soltanto nel flare. Il Tokina in tutto il resto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: