|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10720 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 5:10 pm Oggetto: 12-24 /10-20? |
|
|
sono possessore contento di una nikon D80 con obiettivo nikkor 18-200. mi piacciono le foto paesaggistiche con grandangolo alla nitidezza migliore. ho leggiucchiato di qui e di là sui forum ma non mi so decidere: NIKKOR 12-24 oppure SIGMA 10-20 ?? la differenza di costo è anche una differenza di qualità ?? grazie se qualcuno mi da un suggerimento o mi indica il link a qualche precedente forum dove si è discusso di questo argomento. fiò |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Il migliore tra quei due? Il Tokina 12-24. Certamente più addatto del Sigma, dato il crop x1,5 (il Sigma 10-20 è più indicato per le Canon aps-ce per le 4/3). E certamente migliore del Nikon, almeno per l'80% dei casi. L'ho avuto e ho fatto cambio con un nikkor con un forte incremento di capitale: me ne sono già pentito infinite volte tanto da aver deciso di riprenderlo. Il Nikon è superiore soltanto nel flare. Il Tokina in tutto il resto. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|